14 giu 2010

Dalla Vetrina al Magazzino - Laura Tentolini & Alessandro Muscinelli

Aprire un negozio può essere entusiasmante, ma non è facile assicurarsi una buona riuscita. In particolare, è difficile individuare da soli i fattori da non trascurare per ottenere il successo.


Come Allestire il Negozio, Scegliere gli Addetti alla Vendita e Conquistare i Clienti





Formato: Ebook PDF in 247 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742369

Descrizione: Il tuo sogno è aprire un negozio ma non sai da dove cominciare? Temi di non farcela a tenere tutto sotto controllo? Questo ebook farà di te il negoziante perfetto! Imparerai a gestire la tua attività in tutti i suoi aspetti, dall’allestimento della vetrina all’organizzazione del magazzino, senza dimenticare la fondamentale relazione con il cliente. Leggi il Programma completo

DISPONIBILE su Bruno Editore dal 07 Luglio 2010

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Dalla Vetrina al Magazzino: Come avere cura di vetrina e showroom"



L'ebook di Alessandro Muscinelli e Laura Tentolini rappresenta un'ottima risorsa per capire come funzionano i meccanismi del commercio. Grazie anche alla loro comprovata esperienza sul campo nazionale, gli autori offrono consigli validi per aprire e gestire un’attività commerciale, anche partendo da zero.

Scoprirai l’importanza di uno staff cordiale e preparato, così come della cura delle vetrine e dello showroom e di tanti altri elementi da tenere sotto controllo per riuscire a vendere e fidelizzare i clienti.


AUTORI

Laura Tentolini matura diverse esperienze di lavoro dipendente in ambito amministrativo. Da sempre appassionata di psicologia, lettura e scrittura, collabora con Alessandro nelle sue molteplici attività.

Alessandro Muscinelli è un Ingegnere con specializzazione automobilistica, si occupa di formazione da più di quindici anni, lavorando con venditori, meccanici, responsabili vendita e officina, spaziando dall’attività di formatore in campo tecnico e manageriale, fino all’insegnamento di tecniche di vendita e comportamentali su scala internazionale.

Porta costantemente nei suoi corsi di formazione una grande empatia e una fortissima intelligenza sociale. Si interessa e ha partecipato a numerosi corsi sulla comunicazione tra le persone, in particolare sulla comunicazione non verbale.

Ha maturato una notevole esperienza in negozio, lavorando come trainer per diverse aziende automobilistiche e motociclistiche internazionali, curando aspetti come la comunicazione, il marketing, la visibilità del prodotto, le strategie di vendita e l’organizzazione interna delle concessionarie, sia in italiano che in lingua inglese.