15 mag 2010

Patente Europea per il Computer



Oggi non saper usare il computer rappresenta un grave handicap sia da un punto di vista lavorativo che sociale. La diffusione di Internet e l'automazione di molte funzioni lavorative hanno portato alla necessaria conoscenza dei meccanismi di funzionamento dei computer e dei loro applicativi.

L'ebook di Dario Ferrero e Barbara Rampone offre un valido supporto tecnico e teorico a chi ancora non conosce il PC, guidandolo in modo semplice e graduale all’acquisizione delle competenze informatiche di base. Si parte dai programmi basilari come il pacchetto Office per la redazione, elaborazione, archiviazione e presentazione dei dati, fino ad arrivare alla navigazione in Internet. Grazie a questo ebook, conseguirai senza difficoltà la certificazione per la Patente Europea del Computer, biglietto da visita fondamentale nel mondo del lavoro. DISPONIBILE su Bruno Editore dal 30 Giugno 2010

Patente Europea per il Computer
Strategie Pratiche ed Esercizi per Superare Facilmente l'Esame ECDL

Descrizione: Con la Patente per il Computer vai lontano! Scopri come conseguire facilmente l'ECDL (European Computer Driving Licence), la certificazione richiesta da tutte le amministrazioni pubbliche e da molte aziende private. Prendi confidenza con le nozioni informatiche di base e impara i programmi fondamentali per la scrittura, il calcolo e l’archiviazione. Naviga su internet e scopri quanto è utile è avere l’ECDL nel curriculum vitae. Leggi il Programma completo



Autore: Dario Ferrero & Barbara Rampone
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 634 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742321

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Patente Europea per il Computer: Concetti di base dell'ICT"


AUTORI
Barbara Rampone, diplomata nel 1996 come Tecnico chimico e biologico, si specializza negli anni seguenti nell’ambito informatico come Operatore su database e applicativi chimici. Terminati gli studi, entra nel mondo del lavoro in una multinazionale alimentare, ricoprendo il ruolo di analista chimica e microbiologica.

Dal 2002 approda nel mondo della scuola primaria e secondaria di primo grado, svolgendo attività di insegnante di tecnologia informatica. In concomitanza viene assunta presso un centro formativo e Test Center ECDL, in cui coordina e organizza attività formative, in ambito informatico e linguistico, legate ai Fondi Sociali Europei. Dal 2006, come hobby, partecipa attivamente insieme ad amici alla vita di un portale turistico del Lago Maggiore, di cui è redattrice della sezione culinaria.

Dario Ferrero, diplomato nel 1989 come Perito elettrotecnico, si specializza l'anno successivo nell'area informatica come Progettista di microprocessori e reti locali di telecomunicazione. Terminati gli studi, entra nel mondo del lavoro in una Software House come programmatore e, in seguito, diversifica la sua attività dedicandosi all'assistenza audio-video presso una piccola azienda locale.
Nel 1995 viene assunto in una grossa multinazionale alimentare in cui svolge varie mansioni nel settore produttivo, parallelamente prosegue il suo aggiornamento informatico conseguendo l'ECDL e svolgendo assistenza software/hardware a piccoli privati. Dal 2003 amministra in qualità di web master un portale turistico sulla Provincia del Verbano Cusio Ossola, con particolare attenzione al Lago Maggiore e alle Valli Ossolane. Nel 2006 entra nel mondo della formazione tenendo corsi di aggiornamento informatico e preparazione agli esami ECDL presso diverse agenzie formative.