15 mag 2010

Lucia Rosati - Formazione in Aula



L'organizzazione di un corso in aula è molto più impegnativa di quanto sembri. Ogni elemento è rilevante e va valutato con attenzione affinché il corso risulti valido ed efficace.

Elementi come la scelta dell'aula o la pianificazione delle lezioni sono fondamentali per realizzare corsi di formazione di alto livello. Così come modulare la comunicazione in base alla tipologia dei frequentanti può agevolare il processo d’apprendimento e stimolare la partecipazione. Infine, non trascurare l’importanza dei momenti di verifica ed esercitazione per mettere in pratica la teoria trasmessa. DISPONIBILE su Bruno Editore dal 23 Giugno 2010



Formazione in Aula
Come Progettare Lezioni e Corsi nell'Insegnamento agli Adulti


Descrizione: Perfeziona la tua attività di formatore! Impara a pianificare il tuo corso in modo professionale. Crea delle lezioni coinvolgenti, stimolando l’interesse dei tuoi allievi e promuovendo la loro partecipazione. Scegli l’aula e il metodo adeguato al tipo di persone che hai di fronte, tenendo sempre presente che insegnare agli adulti è una cosa ben diversa dall’insegnare ai bambini. E infine, usa le esercitazioni per verificare se hai fatto un buon lavoro. Leggi il Programma completo





Autore: Lucia Rosati
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 211 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: 9788861742338



Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Formazione in Aula: Capire come e perché apprendiamo"


AUTORE
Lucia Rosati, dopo la laurea in Scienze dell’Educazione, ha seguito corsi di specializzazione e un master universitario in e-learning ottenendo, contemporaneamente, la certificazione microsoft MMI come docente Office. Si occcupa da anni di formazione degli adulti e di nuove tecnologie per la didattica e per l’apprendimento.

Con oltre 800 ore di docenza alle spalle, alterna la sua attività tra l'insegnamento (in aula e a distanza), la progettazione di percorsi di formazione innovativi, il tutoraggio on line, la realizzazione di contenuti didattici multimediali e la pubblicazione di titoli per la formazione e l’informatica. Socia AICA ed AIF, collabora come libero professionista con società e centri di formazione, granzi aziende, enti e università in tutto il territorio nazionale.