04 apr 2010

La Vendita Perfetta - Roberto Provana

I momenti di crisi nascondono in realtà grandi opportunità. Non per tutti, però. Solo per chi si dimostra capace di fare innovazione, di inventarsi qualcosa. Perché chi sta fermo va inesorabilmente incontro a difficoltà sempre più grandi.

L’esempio dei migliori venditori del mondo illustrato da Roberto Provana è una risorsa che va in questa direzione perché promuove lo scambio di esperienze e di informazioni, allarga gli orizzonti, fornisce idee preziose. Attraverso l’analisi delle loro motivazioni, delle sfide che si sono posti – e che hanno vinto –, il lettore sarà in grado di rimotivare sé stesso e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Chiunque svolga un’attività di vendita sa bene che non basta conoscere le tecniche fondamentali. Ciò che fa la differenza è la motivazione, l’ispirazione alla quale attingere nei momenti difficili.

Un approccio alla vendita privo di risorse creative, senza la spinta vitale dell’immaginazione, senza il nutrimento della ricca “mitologia” dei più grandi venditori del mondo, della loro esperienza di successo, è un approccio destinato a non raggiungere l’eccellenza.



Tecniche, motivazioni, mitologie

Roberto Provana

La Vendita Perfetta

Prossima uscita Maggio 2010

Prezzo € 10,00
Anteprima Edizioni
Libro - Pagine 136
Formato: 14x21
Anno: 2010

AUTORE
Roberto Provana, psicologo, è docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da più di trent'anni nel campo della creatività, dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale. I metodi didattici illustrati nel suo libro, in gran parte inediti, sono stati sperimentati con successo presso multinazionali, enti pubblici e istituti di formazione.