06 apr 2010

La Mente Arcobaleno - Roberto Provana



Obiettivo del volume è quello di aiutare il lettore a sviluppare al meglio una sinergia tra i due emisferi della nostra mente. A questo fine, Provana utilizza un gioco sperimentato da anni con successo in tutto il mondo, l’Eudoku – la versione a colori del celebre Sudoku – e fornisce le istruzioni per giocarlo con profitto per la nostra vita (e divertendosi).

Il gioco dell’Eudoku – giocare con i colori, utilizzando poche, precise regole – è il modo più semplice e divertente per sviluppare contemporaneamente – al meglio e in equilibrio – la logica e l’intuizione. All’interno del volume il lettore troverà le istruzioni per giocare all’Eudoku – il Sudoku a colori – con dei semplici cartoncini colorati (oppure per scaricare un programma dalla Rete), insieme a una ricca serie di informazioni, esercizi e contenuti esclusivi.

Il linguaggio dei colori messo a punto in questo libro può poi, se usato correttamente, costituire un codice alternativo al linguaggio alfabetico e numerico, rivelandosi uno strumento formidabile per l’immaginazione e la creatività.

Le nostre azioni hanno una doppia origine nella nostra mente: una razionale, l’altra intuitiva. La prima determina la nostra abilità ad analizzare le situazioni complesse. La seconda ci aiuta a trovare la soluzione migliore e “immagina” nuovi scenari.




Come sviluppare logica e intuizione attraverso i colori

Roberto Provana

La Mente Arcobaleno




Prossima uscita Giugno 2010

Prezzo € 9,00
Anteprima Edizioni
Libro - Pagine 120
Formato: 14x21
Anno: 2010

AUTORE
Roberto Provana, psicologo, è docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da più di trent'anni nel campo della creatività, dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale. I metodi didattici illustrati nel suo libro, in gran parte inediti, sono stati sperimentati con successo presso multinazionali, enti pubblici e istituti di formazione.