14 apr 2010

Il Coach - Alessio Roberti, Claudio Belotti


Gli autori hanno condensato le informazioni fondamentali relative alla loro professione per dar modo al lettore di farsi un’idea chiara di quel che essa significa e comporta. Esempi pratici, esercizi da svolgere, tecniche di facile applicazione, aneddoti professionali: un libro scritto per tutti, sia da chi si avvicina per la prima volta alla figura del Coach, sia dalle persone che già praticano questa professione e sono in cerca di nuove informazioni e consigli illuminanti.


  • Chi è un Coach?
  • In che cosa consiste la sua professione?
  • Quali sono le sue aree di intervento?
  • Come riesce ad aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi?
  • Quali sono alcuni strumenti che utilizza nel suo lavoro?

Se desideri ricevere risposte precise ed esaurienti a queste domande, questo libro te le fornirà. Attraverso due Coach d’eccezione, Alessio Roberti e Claudio Belotti, con una lunga esperienza internazionale alle spalle, il lettore viene accompagnato in un tour guidato, tanto interessante quanto piacevole, attraverso le diverse sfaccettature del Coaching.

Il Coach è un “personal trainer dei risultati”, un “professionista del miglioramento”. Lavora con singoli, aziende, atleti, squadre... Potenzialmente, con chiunque decida che è giunto il momento di impegnarsi seriamente per ottenere qualcosa di più rispetto a quel che ha già. L’obiettivo che il Coach si pone sempre è aiutare gli altri a raggiungere il futuro desiderato, nel modo più veloce ed efficace. Si serve di tecniche, strumenti e strategie di grande precisione, orientate alle soluzioni e al cambiamento.



Alessio Roberti, Claudio Belotti
Il professionista che aiuta a raggiungere gli obiettivi desiderati
Alessio Roberti Editore
disponibilità: Aprile 2010
Prezzo € 16,90
AUTORE
Claudio Belotti ha più di 12 anni di esperienza internazionale in Coaching, Programmazione Neuro-Linguistica e crescita personale. Negli ultimi anni ha lavorato come Coach e Trainer con migliaia di persone in 4 continenti.
Belotti Ha affiancato professionisti dello sport nel raggiungimento di risultati sempre maggiori ed è docente nei corsi della Federazione Italiana Pallavolo.