5 apr 2010

Downshifting - John D. Drake

Downshifting” guida il lettore passo dopo passo, dai primi sintomi del malessere fino alla decisione liberatoria. Chi non ha mai sognato di rallentare e cambiare vita? Probabilmente tutti (o quasi). Ma quanti ci sono riusciti? Pochi. Pochissimi. Questo manuale spiega come ci si prepara a prendere una decisione così importante.

Innazitutto analizza le paure legate al cambiamento, le resistenze psicologiche collegate al problema di come ci si può guadagnare da vivere e quelle morali determinate dai legami sentimentali, dalla famiglia, dagli amici. Dopo aver vinto queste forze contrarie, spiega Drake, ognuno di noi è pronto a vivere la vita che desidera, purché metta in pratica la semplice strategia illustrata in questo libro.

Questo libro non è però il solito manuale ricco di frasi a effetto e di teorie fantasiose. Drake spiega come non far affievolire la scintilla del cambiamento che è dentro di noi, illustrando un metodo preciso e articolato fatto di domande chiare, esercizi semplici e molto utili, testimonianze di chi ce l’ha fatta (in primis, quella di Drake stesso) usate come spunto per formulare regole generali di condotta.






Come lavorare meno e godersi la vita

John D. Drake

Downshifting




Prossima uscita Giugno 2010

Prezzo € 10,00
Anteprima Edizioni
Libro - Pagine 144
Formato: 14x21
Anno: 2010

AUTORE
John D. Drake, è presidente della Drake Inglesi Milardo Inc., una delle più note società di risorse umane degli Stati Uniti. Drake è Ph.D. in Counseling Psychology e in Economics and Psychology.