20 mar 2010

Un Corpo Nuovo con il Pilates - Miletto Umberto & Capello Riccardo

Tutti noi vorremmo avere un buon rapporto con il nostro corpo: piacerci quando ci guardiamo allo specchio, non imbarazzarci pensando alla prova costume e, soprattutto, sentirci in forma e non avere dolori frequenti! Questo ebook ti farà entrare nel mondo del Pilates e, con la giusta dose d'impegno, potrai raggiungere tutti questi obiettivi.

Il Pilates è una disciplina nata nella prima metà del Novecento, che oggi sta avendo un vero e proprio boom di richieste e di praticanti. Con l'aiuto di due professionisti del settore scoprirai, in modo pratico e accessibile, come fare gli esercizi nella maniera corretta, come respirare bene e abbinare all'allenamento l'alimentazione più adeguata. Dopodiché potrai praticarlo quando e dove vuoi. Scoprirai che il Pilates è un'attività adatta a tutti, dai bambini agli anziani, dal sedentario allo sportivo e che prenderti cura del tuo fisico in modo naturale e funzionale è possibile!

Gli Esercizi per Raggiungere il Benessere e Ottenere una Forma Invidiabile




Descrizione: Impara a far muovere il tuo fisico in modo naturale e funzionale grazie al Pilates. Scopri come migliorare esteticamente, eliminare i dolori e rendere il tuo corpo più forte e flessibile, per raggiungere e mantenere un ottimo grado di benessere!



AUTORI
Riccardo Capello ha ottenuto il diploma di ballerino professionista presso l’Accademia Regionale di Danza del Teatro Nuovo di Torino, e lavora in compagnie di danza professionali come la Compagnia del Teatro Nuovo di Torino e la Compagnia Ariston Proballet. Dopo aver condotto uno studio completo sulle metodologie di allenamento di svariate discipline (la ginnastica, gli sport da combattimento, la pesistica e molti altri) per applicarle in maniera funzionale alla danza, si è iscitto alla Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie (SUISM) di Torino.

Grande appassionato di Pilates, ha frequentato i corsi da Istruttore di Pilates Matwork presso la POWER PILATES di Verona, ottenendo le certificazioni Beginner e Intermediate Mat Training, ed è attualmente Istruttore di Pilates presso palestre, Associazioni sportive, Scuole di danza e presso il suo Studio di Settimo Torinese (To); il suo sito internet è www.danzatrainig.com.

Umberto Miletto è un noto personal trainer italiano, esperto in Personal Training e Preparazione atletica d’alto livello. A 25 anni fonda il Miletto Personal Training Studio, un centro di Personal Training e Preparazione Atletica dove atleti e appassionati si rivolgono per migliorare la propria performance fisica, specializzato in programmazioni avanzate con sovraccarichi per atleti di ogni disciplina sportiva, in Functional Training, nello studio della composizione corporea e in sedute di Personal Training.

Collabora con numerosi portali online che trattano di allenamento e fitness tra cui Bodybuildingitalia.it, My-personaltrainer.it, Sportmedicina.com, Abodybuilding.con, Cybersport.it, Fightordie.it ecc. Nell’estate del 2005 appaiono i suoi primi articoli sulla rivista leader del settore di BodyBuilding Olympian’s News (www.olympian.it. Numerose sono le riviste che lo cercano come consulente per l’allenamento e il benessere in generale, tra cui citiamo Mens Health, Capital, Donna Moderna, Millionire, ForMan ecc.

In Italia è stato tra i primi a promuovere l’uso dei kettlebells. E’ anche autore del libro sugli addominali "Scolpisci Definitivamente il tuo Addome", edito da Ciccarelli Editore, e dell’ebook "Natural Body Building", edito dalla Bruno Editore.