09 mar 2010

Un Amico Ottimista 2.0 - Sebastiano Todero

Tutti noi nasciamo Ottimisti ma ingenui! Poi la vita ci insegna ad essere Realisti ma spesso ci rende anche pessimisti. Esiste un modo di pensare Ottimista ma anche Realista? Questo libro è un modo di scoprirlo e praticarlo in 21 giorni di piccoli passi graduali! Sebastiano è uno psicologo e un coach ma troverai in lui un Amico Ottimista e con il libro potrai iniziare un dialogo da continuare gratis nel suo BLOG www.ottimismo.info

Cosa pensano alcune persone di Sebastiano Todero e dell'Ottimismo Realistico.

Definirei Sebastiano il Martin Seligman italiano (Seligman è l'autore del best seller Imparare l'ottimismo). Questo libro è una fonte inesauribile di ispirazioni, aiuta ha sviluppare un ottimismo concreto e realistico. Il Doti. Todero sa "spiegarti" questi concetti come nessun altro ma soprattutto l'amico Sebastiano sa trasmetterti ottimismo con le sue azioni.
Prof. Davide Pìetronì: docente di Psicologia delle comunicazioni sociali presso la facoltà di psicologia all'Università di Chieti-Pescara.

Il mio modesto suggerimento è quello di dosare l'ottimismo perché nasconde una forza incontrollabile!! Con ottimismo moderato auguro al mio amico "Seba" di portare a termine tutti i suoi obbiettivi.
DADO: comico e cantautore

L'ottimismo è il "carburante" necessario per ogni impresa, chi lo trova in se stesso potrà fare molta strada. Buon viaggio!
Silvio Berlusconi. imprenditore e leader politico

Sebastiano è "un amico ottimista" e insegna, in maniera semplice e concreta, come il potere dell'entusiasmo e dell'atteggiamento mentale ottimistico-realistico, possa essere appreso, allenato e praticato fino a farlo diventare parte di noi stessi, in ogni momento della vita.
Roberto Re: fondatore e presidente di HRD, autore del best seller Mondadori "Leader di te stesso"



Un dialogo semplice ed efficace per avere fiducia in se stessi e negli altri
Sebastiano Todero


Un Amico Ottimista 2.0

Prezzo € 15,00
Buone Notizie.it
Libro - Pagine 122
Formato: 14,5x20,5
Anno: 2009


AUTORE
Sebastiano Todero è laureato in Psicologia del Lavoro presso l’Università di Padova ed è specializzato in Programmazione Neuro Linguistica e Coaching, presso l'Istituto di Formazione NLP Italy di Milano. È cultore della materia presso la cattedra di Psicologia delle comunicazioni sociali all’Università di Chieti, è un formatore e un Personal Coach per sportivi, manager, personaggi dello spettacolo e persone di età e professione diversa. Durante gli ultimi 15 anni ha accumulato migliaia di ore d’aula e lavorato con centinaia di persone, studiando e divulgando la psicologia dell’ottimismo, della motivazione e del miglioramento personale, scrivendo libri e conducendo seminari in tutta Italia.