3 feb 2010

Scopri Te Stesso - Willem Jan Van De Wetering

L'enneagramma, stella a nove punte e antico strumento per analizzare il carattere e approfondire la conoscenza di se stessi, è stato ripreso dalla psicologia moderna perché integra principi diversi e risulta uno dei metodi più flessibili ed efficaci per cogliere le dinamiche della personalità. Esamina nove diversi tipi di carattere e ne descrive i punti di forza e di debolezza, i blocchi emotivi, le aree di miglioramento, le strategie inconsce di autodifesa, gli atteggiamenti nei confronti degli altri, del lavoro, della vita.

Tutti noi seguiamo - spesso in modo inconsapevole - schemi di comportamento che talvolta anziché aiutarci a crescere e migliorare, creano ostacoli e conflitti, e condizionano negativamente le nostre relazioni e le nostre scelte. Imparare a riconoscere il tipo a cui apparteniamo all'interno dell'enneagramma è un momento illuminante perché porta alla luce i motivi profondi del nostro modo di agire.

Questo non solo ci può aiutare a risolvere problemi che ricorrono nella nostra vita, ma ci permette - individuando l'enneatipo di coloro che ci sono accanto - di comprendere meglio le altre persone evitando malintesi e incomprensioni.

Uno straordinario sistema di interpretazione psicologica per attivare il nostro potenziale e liberarci da limiti e condizionamenti. 




Supera i tuoi limiti, attiva il tuo potenziale

Willem Jan Van De Wetering


Scopri Te Stesso




Prezzo € 17,00
Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 200
Formato: 14x21
Anno: 2010


AUTORE
Willem Jan van de Wetering, olandese, studioso della personalità ed esperto del cambiamento positivo, è un profondo conoscitore delle tecniche dell'enneagramma. Autore di più di venti libri sulle tematiche della crescita personale, tiene seminari in tutta Europa e segue noti personaggi dello spettacolo e dello sport. Ha sviluppato la tecnica EIK, che permette alle persone di affrancarsi dalle strutture enneatipiche limitanti e ritornare al proprio enneatipo originale, integrando le qualità di tutti i nove enneatipi presenti in ognuno di noi.