22 feb 2010

Ritirarsi a 40 Anni - Filippo Masi


Quante volte, preso dallo stress quotidiano, hai pensato: "Basta: ora chiudo tutto e me ne vado!" senza, però, prendere veramente in considerazione tale possibilità? Quello che ti è mancato è stato, probabilmente, un percorso da seguire. Oggi molti hanno trovato il coraggio di prendere una decisione, di cambiare il loro stile di vita, e hanno tracciato per te la strada: il Downshifting.

Il Downshifting, in altre parole la "semplicità volontaria", è una realtà che sta prendendo piede anche in Italia, una scelta di vita radicale quanto importante, che come tale va ponderata e organizzata approfonditamente. Questo sorpendente ebook ti aiuterà, grazie ai suoi consigli concreti e ragionati, ad uscire dalla "trappola" della routine e a realizzare un percorso alternativo all'insegna della semplicità e del benessere.




Ritirarsi a 40 Anni
Una Guida Ragionata al Downshifting

Autore: Filippo Masi
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 178 pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: n.d.

DISPONIBILE  su BrunoEditore.it


Descrizione: Sei stanco della grande città? Non trovi più stimoli nel tuo lavoro e non hai più tempo per te stesso? Valuta la tua situazione attuale e un possibile cambio radicale della tua vita, testa la tua predisposizione al Downshifting e scopri come sfruttare al meglio questa grande opportunità! Leggi il Programma completo


AUTORE
Filippo Masi dopo la laurea in Economia e commercio ha lavorato in un grande gruppo multinazionale maturando una vasta esperienza nel campo del Marketing internazionale. Nel corso dei primi anni di lavoro ha vissuto per ampi periodi all’estero, pur mantenendo forti legami con l’Italia. Ha comunque sperimentato su se stesso viaggi quotidiani e traslochi in Italia e all’estero ogni 12/18 mesi.

Dopo quindici anni di lavoro “itinerante”, ha deciso di scrivere un manuale pratico per tutti coloro che vogliono analizzare con razionalità la possibilità del Downshifting, cioè di stabilirsi in un luogo ritenuto piacevole e dal quale costruire una vita più a misura d’uomo. Questo manuale costituisce il suo sistema “attivo e consapevole” per controllare quanto il suo lavoro, e ciò che gravita intorno ad esso, possa incidere sulla qualità della sua vita, sui rapporti con i suoi familiari e amici. Filippo si interessa professionalmente di Marketing dei beni di largo consumo, nel tempo libero ama leggere e viaggiare.