04 feb 2010

Introduzione alla Psicosintesi - Piero Ferrucci

La Psicosintesi non è solo una forma di psicoterapia, ma soprattutto una concezione integrale dell’essere umano e un metodo di autorealizzazione.

La Psicosintesi è un sistema ideato dallo psichiatra Roberto Assagioli fin dagli inizi del secolo, e ora conosciuto e diffuso in tutto il mondo.

Piero Ferrucci, un allievo di Assagioli, offre una visione panoramica della Psicosintesi in tutti i suoi temi principali: la trasformazione della personalità, la volontà, la plasmabilità dell’inconscio, la trasmutazione delle energie psichiche, le subpersonalità, l’uso della visualizzazione, lo sviluppo delle qualità superiori, la creatività della mente, l’espan sione della coscienza, la meditazione, il Sé transpersonale.

Questo libro raccoglie le conferenze tenute dell’Autore per il Centro di Psicosintesi “R. Assagioli” durante gli anni 1984-1993. Tale materiale è stato trasformato, integrato, aggior nato e riordinato in modo da dare una visione organica della Psicosintesi nel quadro della ri cerca scientifica, della cultura contemporanea, e delle grandi tradizioni spirituali.

Mantenendo un linguaggio chiaro e acces sibile, Ferrucci collega i vari aspetti della Psi co sintesi con la ricerca scientifica più recente, al tempo stesso illustrando ogni argomento con storie e miti provenienti da varie culture e tradizioni.




Idee e strumenti per la crescita personale - Nuova edizione ampliata

Piero Ferrucci
Introduzione alla Psicosintesi




Prezzo € 14,50
Mediterranee Edizioni
Libro - Pagine 246
Formato: 13x21
Anno: 1994-2010


AUTORE
Piero Ferrucci, psicoterapeuta e filosofo, ha studiato con Roberto Assagioli, fondatore della psicosintesi. Attualmente è didatta della Scuola di psicosintesi terapeutica. E' autore di numerosi libri.