22 feb 2010

Enneagramma per Tutti - Antonio Meridda

Spesso nella vita il nostro principale problema consiste nel capire, relazionandoci con gli altri sul lavoro o nel privato, chi abbiamo di fronte! In questo ebook viene illustrata in modo semplice ed efficace la tecnica dell'Enneagramma relazionale, che si fonda sul concetto secondo cui ciascun tipo umano rientra macroscopicamente in uno dei 9 prototipi di personalità che a loro volta saranno soggetti a influenze e contaminazioni.

Padroneggiando questo schema e i metodi per individuare le varie tipologie, sarai in grado di comprendere facilmente quali sono le caratteristiche delle persone con cui vuoi o devi entrare in contatto e in cosa consistono i loro punti di forza o di debolezza. Riuscirai a inquadrare alcuni aspetti della tua stessa personalità, capirai in cosa devi migliorare, ma soprattutto arriverai ad avere risultati sorprendenti in un tempo molto più breve di quanto avresti mai immaginato!

Comprendersi ed Evolvere attraverso l'Enneagramma


Ebook Enneagramma per Tutti



Autore: Antonio Meridda
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 302 Pagine
Anno di Uscita: 2010
ISBN: n.d.


Categorie: PNL, Psicologia


Descrizione: Ogni personalità, per quanto sfuggente o complessa, segue un determinato schema di riferimento: questa è la premessa da cui parte questo ebook. Inizia a conoscere meglio te stesso e gli altri attraverso la tecnica dell'Enneagramma relazionale. Scopri la suddivisione dei tipi umani in 9 personalità e impara a individuare la tua e quella di chi ti circonda. Leggi il Programma completo



AUTORE
Enneagramma per Tutti

Antonio Meridda si è laureato con il massimo dei voti in Scienze naturali, specializzandosi in linguaggio e comunicazione degli animali, e perfezionando lo studio del rapporto comunicativo tra animali ed esseri umani. Ha quindi proseguito il suo percorso approfondendo le modalità comunicative usate dagli esseri umani, integrandone i risultati con gli studi precedenti.


Successivamente ha conseguito un master in Comunicazione giornalistica scientifica e uno in Coaching e tecniche di PNL. In quest’ambito ha studiato la psicologia, concentrandosi sul rapporto che si ha con se stessi, per il miglioramento personale, e sulla psicologia della comunicazione. Ha infine perfezionato i suoi studi con l’ipnosi e la comunicazione non verbale tra esseri umani, e tra questi e altri animali.