21 feb 2010

Come Muovere i Primi Passi in Azienda - Andrea Castiello d'Antonio, Luciana d'Ambrosio Marri

Come Muovere i Primi Passi in AziendaGli argomenti affrontati sono utili non solo ai neodiplomati e ai neolaureati, ma anche a coloro che cambiano lavoro e che si trovano, come neoassunti, talvolta ad una certa età, a dover "ricominciare da capo" nel faticoso lavoro di conoscere e di farsi conoscere dall'ambiente socio-organizzativo.


Con riferimento a situazioni concrete e a ciò che accade quotidianamente nel lavoro, è offerto un ventaglio di indicazioni su come fare fronte alle situazioni problematiche e su come impostare costruttivamente, fin dall'inizio, la relazione con colleghi, capi e con l'ambiente di lavoro.


Infatti, porsi tempestivamente in modo efficace nei confronti del nuovo ambiente sociale di lavoro rappresenta una carta vincente per sperimentare soddisfazione di se stessi, per costruire una buona motivazione personal-professionale, e per raggiungere i risultati affidati. Le indicazioni offerte sono basate sull'ampia esperienza professionale degli autori, su ricerche recenti e su quanto è stato concettualizzato in tema di socializzazione al lavoro.


Come Muovere i Primi Passi in Azienda

Bussole, attrezzature e suggerimenti per inserirsi al meglio nei nuovi contesti di lavoro


Prezzo € 19,00
Franco Angeli Edizioni
Libro - Pagine 206
Formato: 15,5x23
Anno: 2010








AUTORI
Andrea Castiello d'Antonio psicologo, si occupa di gestione e sviluppo delle risorse umane.


Luciana d'Ambrosio Marri sociologa, consulente, si dedica alle attività di selezione, formazione, sviluppo delle persone e di benessere organizzativo. È autrice di articoli e recensioni e si occupa di Diversity Management.