14 nov 2009

Vivi la vita che desideri - Richard Bandler

La ricerca della felicità parte da noi stessi e la vita che desideriamo vivere è quella che già viviamo ma sgravata da convinzioni limitanti e condizionamenti che pesano sulle nostre esistenze come macigni.
“Non è possibile essere felici e basta, ma si può imparare a fare le cose con gioia.
Vivere nella felicità significa prestare attenzione a ciò che si sta facendo, e trarne godimento.
Non è che improvvisamente succede qualcosa di magico, e… puff! siete felici.
Si impara ad essere felici fermandosi ad annusare le rose lungo il sentiero della vita, ma bisogna anche godersi il guardarle, il toccarle, il camminarvi vicino e tutto il resto.
Potete imparare a godere di qualsiasi cosa.
Potete imparare ad amare, dormire, alzarvi, preparare la colazione e andare a lavoro.
Più cose imparate a rendere piacevoli, più la vita si farà gioiosa.
Tutti possono imparare a comportarsi diversamente e tutti possono imparare a creare dentro di sé delle sensazioni piacevoli, ma prima bisogna avere un’idea di come sarà sentirsi e vivere a quel modo.
Quindi, fermatevi un attimo e pensate alle cose più meravigliose che voi potreste avere, o fare; come sareste se foste in grado di sfruttare meglio la capacità della vostra mente, poter aprire gli occhi e vedere che avete creato qualcosa di meraviglioso e fantastico”.




Vivi la Vita che Desideri con la PNL



Le nuove tecniche del genio della PNL per migliorare la tua vita personale e professionale


Richard Bandler





NLP Italy - Alessio Roberti Editore
Libro - Pagine 254
Formato: 15x23
Anno: 2009

Come è possibile:
  • Superare i problemi di tutti i giorni nel modo più efficace?
  • Essere più felici?
  • Gettarsi definitivamente alle spalle i brutti ricordi?
  • Progettare e quindi ottenere un futuro ricco di risultati e gratificazioni?
  • Affrontare con la giusta attitudine le sfide personali e professionali?
  • Gestire le relazioni in modo sempre più soddisfacente?
  • In pratica, come è possibile vivere la vita che desideriamo?


 Le risposte in questo libro straordinario. 

Un manuale pratico di nuove tecniche raccontate da colui che, quarant’anni fa, ha creato una nuova disciplina, oggi ampiamente utilizzata con successo in tutto il mondo: la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). Richard Bandler ha riunito in questo volume un “prontuario” di strumenti di immediato utilizzo, applicabili concretamente a una grande varietà di situazioni.

Non vi servirà partire equipaggiati con conoscenze specifiche: Richard vi condurrà passo passo verso la realizzazione di quel che più desiderate.

Ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita quotidiana, Vivi la vita che desideri con la PNL vi insegnerà in modo divertente e coinvolgente che cosa fare per raggiungere i vostri obiettivi e, soprattutto, come farlo. Mettete in pratica i suggerimenti offerti da Bandler e vi accorgerete che la vostra vita comincerà fin da subito a muoversi in direzione dei vostri desideri, dei vostri sogni.

"Un'opera per tutte le persone che desiderano costruire giorno per giorno una vita migliore per se stessi e per le persone che ci circondano. Personalmente, è uno dei libri di Richard che preferisco, perché è come uno scaffale colmo di strumenti da prendere subito in mano per generare cambiamenti positivi in noi stessi e negli altri. Leggendo Vivi la vita che desideri con la PNL tutti abbiamo la possibilità di farlo, da oggi stesso!" - Claudio Beloni, Master Trainer di PNL, condirettore della NLP ITALY Coaching School

"Le ultime tecniche create direttamente da Richard Bandler, il genio creativo della Programmazione Neuro-Linguistica, per rendere la vostra vita più felice, gratificante e, perché no, più divertente. Quel che ci insegna Bandler è "semplicemente" il modo in cui assumere il controllo della mente e farla lavorare a nostro favore, abbandonando abitudini e comportamenti improduttivi e indirizzandoci con impeto verso un futuro straordinario." - Antonella Rizzuto, Coach e Mentore della NLP ITALY Coaching School

"Gli strumenti per cambiare e migliorare la propria vita esistono, sono semplici da mettere in pratica e, cosa più importante, funzionano davvero. Dove trovarli? In questo libro meraviglioso di Richard Bandler. Vi consiglio di cuore di leggerlo e di mettere subito in pratica le tecniche che imparerete. I risultati supereranno le vostre aspettative." - Carlo Raffaelli, Coach e Trainer di PNL

AUTORE
Richard Bandler è considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo: è il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione NeuroLinguistica (PNL). È conosciuto per il suo stimolante senso dell'umorismo, per la sua abilità di affascinare e intrattenere il pubblico, come pure per la sua brillante capacità di trasformare la vita delle persone. È autore di 25 libri che sono stati tradotti in più di 40 lingue. Negli ultimi 30 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in workshop in tutto il mondo. Che lo si consideri un innovatore nel campo della psicologia e della psicoterapia, un matematico, un fisico, un saggio o un filosofo, Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un'immensa capacità di individuare modi per dare speranza alle persone e insegnare loro come diventare 'libere". Nella sua attività di formazione Bandler utilizza metafore raffinate che fissano l'apprendimento ad un livello inconscio e che rendono le persone capaci di sviluppare abilità per comprendere ciò che desiderano nella vita.

ALTRI LIBRI


Come Memorizzare con facilità

Molti studenti pensano che lo scoglio maggiore quando si studia sia la fase della memorizzazione.

Questo perchè solitamente la preparazione di un esame avviene in questo modo: si leggono i libri, si sottolinea, si fanno (a volte) dei riassunti o degli schemi e quando si è finito di leggere tutto il materiale si inizia la lunga fase della memorizzazione che consiste nel ricominciare daccapo rileggendo e ripetendo fino alla noia.
Studiando in questo modo, dopo aver letto e sottolineato tutti i libri, la reale preparazione si aggira intorno al 20-30% e bisogna quindi dedicare al momento finale della memorizzazione un sacco di tempo e di energie per colmare quel 70 - 80% che manca.



Ricordati invece che l'80% della memorizzazione deve avvenire durante lo studio e non alla fine! La fase finale di memorizzazione e ripasso deve servire solamente come rifinitura per colmare quel 20% che manca. Ciò che devi fare quindi non è studiare di più o passare ore e ore a memorizzare, bensì migliorare la qualità del tuo studio. E questo può avvenire solamente se impari a selezionare bene i concetti principali in un testo e diventi bravo a sintetizzarli.

Se vuoi davvero risparmiare tempo non devi studiare più velocemente, ma devi studiare meglio! Chi studia in maniera rapida o superficiale o semplicemente non effettua con cura la fase di selezione dei concetti e la fase di sintesi, perderà una quantità enorme di tempo nella fase di ripasso e memorizzazione.

Per questo puntiamo molto sulla qualità dello studio, perche se lo studio è ben fatto, potrai ricordare più facilmente i contenuti a distanza di tempo senza bisogno di dedicare l'80% del tuo tempo e dei tuoi sforzi alla memorizzazione.

Ebook consigliato: Apprendimento Veloce 3X
Tecniche e Strategie per Apprendere Qualsiasi Cosa più Rapidamente e con Meno Sforzo di Gianluigi Ballarani & Enrico Sigurtà

Come imparare a studiare con tranquillità

Per molti studenti universitari lo studio e la preparazione degli esami è spesso fonte di ansia ed agitazione, vediamo quindi quali sono le quattro domande che ti devi porre per imparare a vivere lo studio con maggiore tranquillità e serenità.



1. STUDIA CIO' CHE TI PIACE
Quando si intraprende un percorso universitario è molto importante scegliere un indirizzo che ci piaccia e per il quale proviamo un buon interesse. Spesso il nervosismo e le emozioni negative nello studio sono originate dal fatto che non ci interessa veramente ciò che studiamo e non ci entusiasma l'idea di intraprendere quel tipo di professione. Questo tipo di situazione ovviamente non può portare ad affrontare lo studio con un approccio positivo e rilassato.
Questa è quindi la prima domanda che ti devi porre: mi piace veramente ciò che studio?

2. STUDIA PER TE STESSO
Questo è un tema molto delicato legato al problema delle aspettative. Spesso quando si studia si prova ansia perchè si cerca di ottenere buon risultati per non dare un dispiacere ai genitori. per dimostrare di essere all'altezza di fratelli o sorelle o per non sfigurare nei confronti degli amici e conoscenti. Questo ovviamente non fa altro che mettere addosso un sacco di pressione aggiuntiva che sfocia in nervosismo, ansia ed agitazione.
La seconda domanda che ti devi porre è quindi: per chi sto studiando?

3. L'ORGANIZZAZIONE FA LA DIFFERENZA
E' proprio vero, provare per credere. Essere organizzati e sapere ciò che si deve studiare giorno per giorno, avere un buon programma di studio aiuta di molto a mantenere la tranquillità e la serenità necessaria. Se mi sono fatto un buon programma e so che rispettandolo riuscirò a prepararmi per tempo per l'esame, sarà sufficiente che io mi concentri su ciò che devo fare giorno per giorno perchè sono sicuro che questo mi porterà ad essere preparato il giorno dell'esame.
La terza domanda è quindi: sono ben organizzato in vista dei prossimi esami?

4. FAI DEL TUO MEGLIO... IL RESTO NON CONTA
Questo ultimo punto ha a che vedere con il tuo rapporto con lo studio e le credenze personali che hai sulle tue capacità.
Quando ti siedi sulla sedia per studiare e apri il libro a cosa pensi? Su che cosa ti concentri? Facciamo l'esempio di questi due studenti. Il primo apre il libro e pensa: "Se non passo questo esame sarà un fallimento". Il secondo studente apre il libro e pensa: "Io faccio del mio meglio, poi ciò che viene viene". Se desideri imparare a studiare in maniera più tranquilla e rilassata non concentrarti sui possibili risultati, questo fa solo aumentare la tua agitazione, pensa invece soltanto a fare le cose fatte bene e a studiare con cura. Quando lo studio è di qualità i risultati arrivano sempre.

La tua ultima domanda è quindi: su cosa mi concentro mentre studio?

Ebook consigliato: Primo Della Classe
Trucchi e Segreti per Andare Bene a Scuola e nello Studio di Giuseppe Marchesiello

Tutta un'altra vita con la mappa della visione - Lucia Giovannini, Nicola Riva

Sono stati selezionati i momenti salienti del corso di PNL applicata alla crescita personale e al cambiamento tenuto da Lucia Giovannini e Nicola Riva, finalizzato alla creazione della mappa della visione. Spesso infatti, ci si ritrova a desiderare una vita diversa da quella che si ha, senza però sapere da che parte cominciare per dare la svolta. Oppure semplicemente si vorrebbe avere più tempo per sé, cambiare lavoro, cambiare casa, avere un rapporto diverso con gli altri e con se stessi, ma la paura crea un blocco, il senso di inadeguatezza imbriglia le intenzioni e si finisce con il restare immobili, mentre la vita scorre indifferente. Il videocorso aiuta a far parlare il cuore e ad ascoltare la sua voce senza il filtro della razionalità che troppe volte non lascia passare il vero sentire legando l’individuo alle abitudini e costringendolo alla staticità.

La registrazione live offre una visione ricca di spunti per chi desidera seguire il percorso verso il cambiamento con strumenti affascinanti e personali come la mappa della visione.


Tutta un'altra vita con la mappa della visione


Tutta un'altra vita con la mappa della visione

PNL applicata alla Crescita Personale e al Cambiamento

Lucia Giovannini








Video - Allegati: libro
Anno pubblicazione: 2009
DVD - durata 3 ore
Prossima uscita 01/11/2009




AUTORI
Lucia Giovannini fin da piccola è stata attratta dalle potenzialità inesplorate e dalle capacità insite in ogni essere umano e ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca in questo campo. Ciò fa sì che Lucia porti nel suo lavoro conoscenze ed esperienze uniche, ma sono il suo amore, la sua compassione e la sua onestà a colpire le persone così profondamente.

Oltre ai corsi, ha divulgato le sue esperienze pubblicando saggi ed articoli riguardanti lo sviluppo della consapevolezza personale e sociale e su tali argomenti ha effettuato diversi interventi televisivi.

Ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in Psico-Antropologia, è membro dell'American Psychological Association. È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS USA), Spiritual, Transformational e Executive Coach (ACMC- USA), Breathwork Practitioner professionista, insegnante certificata del metodo Louise Hay, esperta di tecniche di meditazione, ha studiato con uomini e donne di medicina in diversi luoghi del mondo.


Nicola Riva è laureato in giurisprudenza, ha un Doctorate in Psychology e Counselling e tra gli altri titoli è anche esperto di tecniche di respirazione e di Tai-Chi e Qi-Qong, Insegnante Louise Hay, cintura nera 1° dan di Karate.Inoltre è stato addestrato alla pratica della meditazione dai monaci buddisti della tradizione Teravada in Oriente. Nel lavoro di Lucia e Nicola si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali che rendono unici e originali i loro seminari.

I Segreti della Leadership - Roberto Re, Robert Dilts

Dal punto di vista lavorativo il dvd rappresenta uno strumento essenziale per motivare e formare figure professionali di qualsiasi livello, capaci di ottenere il meglio dal loro lavoro, sia a livello di gratificazione personale, sia a livello di risultati per l'azienda.


I Segreti della Leadership
Strategie e Atteggiamento Vincente
Roberto Re - Robert Dilts





AUTORI
Robert Dilts Tra i maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha applicato con grande successo la PNL ai campi della salute, dell’apprendimento e del lavoro.
Per lungo tempo allievo e poi collega di Richard Bandler e John Grinder, Dilts ha anche studiato personalmente con Milton Erickson e Gregory Bateson, sviluppando poi la PNL sistemica, che integra le potenti tecniche neurolinguistiche con i livelli sistemici più complessi nei quali il soggetto è immerso. Robert Dilts ha operato come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer , Ernst & Young, Lucasfilms Ltd., The American Society for Training and Development, The University of Miami School of Medicine e in Italia, Fiat, Telecom Italia e Trenitalia e Alitalia.

Dilts è noto al grande pubblico per avere scritto importanti lavori sulla PNL, ritenuti testi fondamentali di questa disciplina. Ha sviluppato straordinari modelli nei campi della Leadership, Comunicazione e Crescita personale che ha diffuso attraverso migliaia di workshop in tutto il mondo.
Famosi i suoi lavori sul Genio per i quali ha studiato le aree comportamentali di figure storiche che hanno influito sul mondo che conosciamo, da Aristotele a Leonardo da Vinci, da Mozart fino a Walt Disney e i suoi lavori sul Carisma dove ci si rapporta con personaggi quali Martin L. King e Gandhi.
Vengono estrapolate le loro potenti strategie di analisi dei problemi, la qualità della loro comunicazione e grandi le capacità creative di risoluzione dei conflitti in modo da poterle ri-contestualizzare e plasmare per aderire perfettamente alla vita di ciascuno.

Nel 1982 ha fondato il Dynamic Learning Center, e nel 1991 la NLP University in California dove organizza corsi di PNL e continua il suo lavoro di ricerca.
E’ autore di numerosi libri, almeno una quindicina dei quali sono stati tradotti in italiano.

Dilaogika è un team di professionisti della psicologia della comunicazione e del counseling che opera nel campo della formazione e della consulenza.
Il gruppo è guidato dal Dott. Charlie John Fantechi e collabora con alcuni dei più famosi formatori a livello internazionale introducendo in Italia degli approcci innovativi nella formazione alle aziende e agli enti pubblici.
Lo staff è in grado di offrire percorsi formativi e efficaci per i singoli, i gruppi e le aziende e per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di apprendimento, comunicazione, leadership, pensiero strategico e creatività.

Dialogika garantisce l’assoluta qualità dei propri percorsi formativi, offrendo anche la possibilità di corsi intensivi individuali o a piccoli gruppi, ritagliati sulle specifiche necessità formative degli allievi.
Per visitare il sito Dialogika: www.dialogika.it

Roberto Re
è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia. Autore di due bestseller - Leader di te stesso e Smettila di incasinarti! (Mondadori) - e di svariati dvd di formazione, ha migliorato le performance non solo di manager e aziende, atleti e squadre sportive, ma anche e soprattutto delle oltre centomila persone che hanno frequentato i suoi seminari in questi anni.

Realizza i Tuoi Talenti - Francesco Martelli

Tecniche, Esercizzi per scoprire, sviluppare e sfruttare al meglio i tuoi talenti e riuscire ad esprimere ed usare al massimo le tue potenzialità.

Tutti abbiamo dei talenti naturali e unici, ma spesso li trascuriamo e li lasciamo inespressi. Se non hai ancora scoperto con certezza quali sono le tue abilità naturali, uniche e distintive, o non le hai ancora espresse pienamente, questo DVD ti è necessario. I dieci esercizi che trovi qui ti permetteranno di identificare, far emergere e rafforzare le tue innate abilità, che possono renderti speciale e portarti alla soddisfazione e al successo. Dedicati del tempo, quindi, e guarda il dvd per scoprire quali siano i tuoi talenti: imparare ad esprimerli in tutto quello che fai ti darà entusiasmo, soddisfazione e se credi fino in fondo in te stesso, anche il successo! Del resto abbiamo tutti la possibilità di migliorare la nostra vita valorizzando le qualità che ci caratterizzano: bisogna solo imparare come fare. Francesco Martelli, dopo anni di esperienza nel campo, ha messo a punto una tecnica semplice e pratica per esercitare e mettere in pratica i propri talenti.

Come Scoprire e Diventare ciò che Sei Veramente
Francesco Martelli




  • Video - Allegati: libro - Sconto 15% € 22,10 (anzichè 26,00)
  • Anno pubblicazione: 2009
  • DVD - durata 1 ora e 20 minuti + libro 20 pagine
  • Prossima uscita 01/11/2009
Autore
FRANCESCO MARTELLI è il primo professionista italiano dedicatosi a tempo pieno alla consulenza e alla formazione sullo sviluppo dell'intuito. Tiene regolarmente corsi e seminari per accrescere l'intuizione e le capacità creative ed innovative: i corsi Intuition TrainingTM (di cui è il fondatore) e UltraMind ESP SystemR (di cui è il Direttore per l'Italia).
Molti professionisti, imprenditori, manager delle migliori aziende, come anche tantissime persone di ogni età e attività, hanno ottenuto risultati sorprendenti dopo aver frequentato i suoi corsi o mediante la sua consulenza personale.
Si è formato in varie metodiche e tecniche per lo sviluppo personale con i più importanti esperti internazionali, tra i quali: Richard Bandler, John Grinder, Robert Dilts, Paul McKenna, Alex G. Silva, Mike Rowland, Glyn Edwards e Paul Jacobs.
Si aggiorna costantemente sullo sviluppo del potenziale psichico presso Arthur Findlay College e College of Psychic Studies (GB).

Puoi visitare il suo sito web: www.francescomartelli.info per maggiori informazioni sui suoi programmi o contattarlo direttamente su info@francescomartelli.info

Servizio Informazioni INTUITION TRAINING Tel. 07 589 44 873

E' autore di libri e audiovisivi per aiutare anche a distanza chi desidera sviluppare il suo potenziale intuitivo e creativo. Ora può aiutare proprio te!

Longevity and The Light of Life - Howard Y.Lee

Il metodo antiaging di Howard Y. Lee, insieme ad alcuni esercizi fondamentali per rimanere in salute. Longevity infatti non è solo un potente sistema anti-età, ma favorisce anche il fluire dell’energia, permette di controllare il peso e di far risplendere la bellezza. Gli esercizi di Longevity sono semplici e si possono eseguire a casa: chi li ha già messi in pratica ha ottenuto straordinari benefici nella vita personale e professionale perché hanno l’obiettivo di conferire maggiore equilibrio fisico ed emotivo all’individuo. Scopri i portentosi effetti di questi rivoluzionari esercizi che, per la prima volta, combinano il movimento fisico con il potere ringiovanente e curativo di una energia sottile, The Light of Life.

Dopo il successo del libro omonimo, è ora disponibile il dvd con la presentazione del metodo antiaging di Howard Y. Lee



Longevity and The Light of Life


Longevity and The Light of Life

L'energia per la salute e la creatività

Howard Y.Lee









Video - Allegati: libro
Anno pubblicazione: 2009
DVD - durata 2 ore + libro
Prossima uscita 01.11.2009


AUTORE
Howard Lee è nato in Cina nel 1939, ha studiato medicina cinese e agopuntura negli Stati Uniti ed è maestro di Kung Fu. Da quarant'anni svolge la sua attività di guarigione e trasmissione dell'Energia di The Light of Life a vantaggio degli altri. Apprezzato e ammirato dallo scrittore sciamano Carios Castaneda, che gli ha dedicato il famoso libro II fuoco dal profondo, ha aiutato star del cinema, medici, manager, insegnanti, artisti, psicologi, studenti che hanno tratto enormi benefici a livello fisico e mentale. Negli Stati Uniti ha fondato The LJght of Life Institute e in Italia, dove vive attualmente, l'Healing Light & Longevity Center, che prepara istruttori in tutto il mondo e organizza corsi e seminari.

Pilates in Gravidanza - Cinzia Galletto

Seguendo un programma di Pilates nel periodo della gravidanza, la futura mamma può alleviare tutti i fastidiosi problemi che la delicata condizione può provocare. Gli esercizi di Pilates offrono un allenamento sia fisico che mentale, sono differenti dai soliti esercizi di ginnastica generale perché puntano a rinforzare la muscolatura posturale profonda, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates stimolano il controllo della mente sulla muscolatura, fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Nel DVD troverai la spiegazione per l’esecuzione corretta degli esercizi Pilates che possono essere eseguiti in gravidanza.




Pilates in Gravidanza


Pilates in Gravidanza

Mamme in Forma per un Parto Sereno

Cinzia Galletto








Video - Allegati: libro
Anno pubblicazione: 01/12/2009
DVD - durata 1 ora + libro 16 pagine
Prossima uscita 01/12/2009




AUTORE
Cinzia Galletto è un'insegnante con esperienza decennale, vice-campionessa nazionale di aerobica competitiva. Certificata in Matwork Advanced presso il PILATES INSTITUTE di Londra, ha ottenuto anche diverse specializzazioni per lavorare con clienti, cosiddetti speciali, quali donne in gravidanza e anziani. Il suo continuo studio del metodo e la sua frizzante energia la rendono una professionista ed una formatrice molto apprezzata in Italia.