26 ott 2009

Come si può organizzare una conferenza sugli ebook senza portare l'esperienza di Bruno Editore?

Eppure questo è quello che succede in Italia...

Lettera Aperta al Presidente dell’AIE, Marco Polillo



Roma, 26 Ottobre 2009 – Egregio dott. Polillo, l’Associazione Italiana Editori dichiara tra i suoi compiti quelli di tutelare gli editori, di favorirne la crescita professionale e di promuovere iniziative che siano un contributo alla diffusione del libro, della lettura e della cultura italiana in Italia e nel mondo.

Come ogni anno la Fiera del libro di Roma “Più Libri Più Liberi” (5-8 Dicembre) contribuirà a diffondere la cultura del libro e, già dall’anno scorso, grazie alla conferenza “Ebook e Web 2.0” organizzata da Bruno Editore, anche l’ebook ha il suo spazio.


Lo scorso 9 Ottobre 2009 Bruno Editore ha presentato al team di organizzazione il nuovo progetto di tavola rotonda “L’editoria digitale incontra l’editoria cartacea” coinvolgendo i più importanti esponenti dell’editoria cartacea e digitale in Italia, prendendo spunto anche da specifiche pubblicazioni editoriali di Bruno Editore in accordo con diversi editori italiani, tra cui Dante Alighieri, Sperling&Kupfer, Lupetti, Morlacchi, MyLife, Guerini&Associati, Armenia, SanGiovanni’s e molti altri ancora.

Dal 2002 ad oggi abbiamo promosso la cultura dell’ebook in Italia, raggiungendo lo straordinario risultato di 1.000.000 di ebook scaricati. Un risultato concreto e ampiamente paragonabile alle grandi realtà americane.

Ebbene, dopo qualche giorno, ci viene detto che l’AIE sta organizzando un evento simile e pertanto il nostro programma non può essere approvato. Bene, allora attendiamo l’invito formale a partecipare, visto che il programma dell’AIE affronterà il tema del rapporto tra piccoli editori ed ebook, i nuovi supporti, i nuovi canali di distribuzione, i rischi e le opportunità. In pratica tutto quello che facciamo da 7 anni di lavoro lungo e appassionato nel settore dell’editoria digitale.

Invece l’invito non arriva. Almeno non a noi. Infatti arriva ad alcuni degli invitati scritti sul nostro programma, che già avevano confermato la loro presenza alla nostra tavola rotonda.

A questo punto le nostre domande sono semplici:


- In che modo l’AIE intende tutelare anche i più piccoli e giovani Editori associati?

- In che modo l’AIE intende organizzare un evento sugli ebook ignorando importanti editori, piccoli e grandi, che hanno già pubblicato degli ebook?

- In che modo l’AIE intende organizzare un evento sugli ebook ignorando oltre 1.000.000 di italiani che frequentano ogni mese il sito Bruno Editore e hanno già letto un ebook?

Con stima,
Giacomo Bruno,
Presidente Bruno Editore


Agostino Quadrino,
Presidente Garamond
Michele Di Stefano,
Amm. Del. Lupetti EdC

L'Intuito Migliora la Tua Vita - Francesco Martelli

L'importanza di intuire in riunioni, presentazioni, conferenze, oltre che di fronte agli altri è evidente: il dvd ti permette di rafforzare la fiducia in te stesso fornendoti contemporaneamente gli strumenti per verificare lo sviluppo e l'accuratezza del processo intuitivo, nonchè le modalità per esprimere l'intuizione con efficacia.

Francesco Martelli, consulente e formatore, esperto di PNL, è impegnato da anni nello studio dell’intuito e del sesto senso e nello sviluppo di esercizi e metodi pratici che guidino alla loro applicazione diretta per potenziare la capacità della mente. Molto spesso le decisioni sbagliate, i passi falsi, le delusioni e i fallimenti derivano proprio dal mancato utilizzo di queste importanti potenzialità. L’intuito infatti è alla base della trovata geniale,della scelta risolutiva, della svolta verso il miglioramento e la felicità. Bisogna solo imparare a metterlo in pratica e a esprimerlo consapevolmente nel nostro fare quotidiano,invece che permettere alla paura e alle abitudini di soffocare i suoi preziosi suggerimenti, limitando il nostro agire.




L'Intuito Migliora la Tua Vita
L'Intuito Migliora la Tua Vita


Francesco Martelli



Libro - Allegati: CD Audio - Sconto
Anno pubblicazione: 2010
Libro 180 pagine + CD Audio 60 minuti

Prossima uscita 01/02/2010
mylifestore.it







Autore
FRANCESCO MARTELLI è il primo professionista italiano dedicatosi a tempo pieno alla consulenza e alla formazione sullo sviluppo dell'intuito. Tiene regolarmente corsi e seminari per accrescere l'intuizione e le capacità creative ed innovative: i corsi Intuition TrainingTM (di cui è il fondatore) e UltraMind ESP SystemR (di cui è il Direttore per l'Italia).
Molti professionisti, imprenditori, manager delle migliori aziende, come anche tantissime persone di ogni età e attività, hanno ottenuto risultati sorprendenti dopo aver frequentato i suoi corsi o mediante la sua consulenza personale.
Si è formato in varie metodiche e tecniche per lo sviluppo personale con i più importanti esperti internazionali, tra i quali: Richard Bandler, John Grinder, Robert Dilts, Paul McKenna, Alex G. Silva, Mike Rowland, Glyn Edwards e Paul Jacobs.
Si aggiorna costantemente sullo sviluppo del potenziale psichico presso Arthur Findlay College e College of Psychic Studies (GB).

Puoi visitare il suo sito web: www.francescomartelli.info per maggiori informazioni sui suoi programmi o contattarlo direttamente su info@francescomartelli.info

Servizio Informazioni INTUITION TRAINING Tel. 07 589 44 873

E' autore di libri e audiovisivi per aiutare anche a distanza chi desidera sviluppare il suo potenziale intuitivo e creativo. Ora può aiutare proprio te!