13 ott 2009

Il Cuore dell'Autostima - Max Formisano



Il Cuore dell'AutostimaLibro con dvd allegato, dedicato a chi desidera migliorare la qualità dei propri risultati - manager, imprenditori, liberi professionisti - e a chi semplicemente ha deciso di mettersi in gioco e vuole indirizzare il proprio focus mentale verso il potere e la coerenza, attivando le giuste spinte motivazionali per realizzare i propri obiettivi.

La più importante delle convinzioni è l'Autostima: perché è tanto importante?

Ecco nello specifico, gli argomenti trattati:

Da dove deriva l'autostima e i suoi livelli (eccessiva, bassa e sana).
Come nascono le convinzioni.
Le 4 “C” dell’Autostima.
I 3 Allucinogeni che rendono l’Autostima fragile. Stile “noce” e stile “albicocca”: e tu, che frutto sei? Cosa puoi fare – azioni e comportamenti - per essere sempre più “albicocca” ed avere una sana autostima.
L’Autostima e il rapporto con il tempo.
Esercizi pratici per una migliore conoscenza personale


Il Cuore dell'Autostima
Sviluppare la Leadership Personale per Stare Meglio in Ogni Situazione
Max Formisano
Compralo su mylifestore.it

  • Prezzo € 26,00
  • My Life Edizioni
  • Libro - Allegati: DVD 80 minuti - 100 pagine
  • Anno: 2009


AUTORE
Max Formisano Trainer PNL (Programmazione Neuro Linguistica), laureato in giurisprudenza, è iscritto dal ’92 all’ordine dei giornalisti pubblicisti.





Incontra la PNL circa 14 anni fa, avvicinandosi al campo dello sviluppo e della crescita personale. All’estero ha seguito e segue una gran parte dei numerosi corsi e master con cui si è specializzato nel settore della formazione: di PNL innanzi tutto, ma anche di autostima, motivazione, comunicazione avanzata, public speaking.

Lettore molto curioso e ‘affamato’, da “I sette pilastri del successo” di Stephen Covey (il suo autore preferito) che ritiene una vera e propria ‘guida esistenziale’, non si è più fermato.

Lavora come free-lance per otto anni finché parte con il suo sogno, la Max Formisano Training Coaching & Consulting, raggruppando attorno a se la squadra che in questi anni gli ha fatto da supporto e da partner.

I suoi talenti: comunicatore straordinario, affascinato dal connubio divertimento-apprendimento, il suo stile è unico e non somiglia a quello di altri trainers. Non ama prendersi troppo sul serio, né chi lo fa. Grande appassionato di marketing, cinema, romanzi d’avventura e tennis-tavolo (a cui applica la metodologia “maximum sport”!).

Shock Shopping - La Malattia che ci Consuma

Il libro analizza l’evoluzione delle diverse forme strutturali della moderna distribuzione, rivela i costi sociali e ambientali provocati dalle strategie della GDO, osserva le numerose tecniche di fidelizzazione effettuate per manipolare il comportamento umano, approfondisce la vicenda della guerra tra catene distributive per la conquista di nuovi spazi commerciali e il controllo del territorio centro-periferico.

La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) è il motore dello sviluppo economico e della moderna società dei consumi; occupa il penultimo anello della filiera, ma riesce a imporre le proprie strategie verso l’alto, fino al produttore, e verso il basso, condizionando il comportamento del consumatore.

Utilizzando strutture come ipermercati, shopping center, outlet village, parchi divertimento, centri e distretti commerciali - costruite e organizzate scientificamente, dai percorsi prestabiliti alla merce posizionata negli scaffali, - la GDO si pone l’obiettivo di produrre un coinvolgimento emozionale e una prolungata permanenza del consumatore al proprio interno.

Dopo aver svelato al lettore i segreti della Grande Distribuzione, l’autore indica la possibile alternativa della Piccola Distribuzione Organizzata (PDO), esaminando le diverse esperienze di decrescita, sobrietà e semplicità volontaria.





Shock Shopping - La Malattia che ci Consuma
Shock Shopping - La Malattia che ci Consuma

Scopri come le catene dei supermercati manipolano e impoveriscono la tua vita

Saverio Pipitone







Prossima uscita Novembre/Dicembre 2009

Prezzo € 10,80
Arianna Edizioni
Libro - Pagine 156
Formato: 15x21
Anno: 2009




AUTORE
Saverio Pipitone, giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche e master in Responsabilità sociale d’impresa, è stato coordinatore della rivista Consapevole (2004-2006). Ha collaborato come giornalista e redattore freelance con il mensile Largo Consumo (2006-2008). Attualmente collabora come reporter, redattore e analista in un’Agenzia di informazioni commerciali ed economico-finanziarie.