29 set 2009

Il Metodo Acido-Base - Herve Grosgogeat

Per uscire da situazioni patologiche croniche e all'apparenza incurabili o per invecchiare in salute e senza dover per forza vivere in sovrappeso, l’autore suggerisce ricette, piante officinali, integratori e attività fisica. Tabelle ed esempi pratici arricchiscono la comprensione del testo e accompagnano il lettore in un percorso curativo autogestibile in grande sicurezza. Il manuale affronta anche l’aspetto psicologico ed emozionale, che come sappiamo è in stretta correlazione con la salute fisica.

Tra le regole per star bene c’è anche quella di mantenere un giusto pH, evitando l’eccessiva acidificazione del nostro corpo. È quindi importante controllare l’alimentazione, fare regolare attività fisica e non sottoporsi a stress emozionali. Grazie al metodo acido-base suggerito in queste pagine sarà possibile diminuire di peso facilmente, rallentare il processo di invecchiamento, prevenire o curare diverse patologie.



Il Metodo Acido-Base Il Metodo Acido-Base

Diminuire di peso, rallentare l'invecchiamento, prevenire le malattie

Herve Grosgogeat







AUTORE
Hervé Grosgogeat, medico nutrizionista specializzato in biologia e medicina dello sport, ha lavorato per vent'anni nel reparto di cardiologia dell'ospedale di Parigi Pitié-Salpêtrière. Insegna medicina nutrizionale e integrata alla facoltà di medicina dell'Università Paris XIII. Ha scritto numerosi libri di medicina naturale.