14 set 2009

Come incrementare i profitti senza aumentare le vendite

per un'azienda e' meglio vendere o guadagnare?

Sembra una domanda banale ma molte aziende focalizzano l'attenzione
piu' sul fatturato che sugli utili. Eppure a volte e' molto piu' facile
incrementare i profitti senza aumentare le vendite: basta un buon
controllo sui costi di gestione o sulla stima dei prezzi per vedere
crescere rapidamente i guadagni.

In questo esclusivo corso sul CONTROLLO DI GESTIONE imparerai
attraverso ESEMPI e SIMULAZIONI reali:


- come analizzare, classificare ottimizzare i costi della tua azienda
- come migliorare i profitti di ogni prodotto o servizio che vendi
- come strutturare un Budget d'esercizio senza commettere errori di scostamento
- come calcolare il Break Even Point
- e molto altro ancora...

=> Inoltre, riceverai in OMAGGIO:

+ Una singolare Esercitazione PRATICA finale - CASE HISTORY:
dovrai indossare i panni del controller di un'importante azienda
italiana, produttrice di sistemi ad iniezione per motori di automobili,
per supportare i manager dell'azienda nelle varie attivita' di
controllo di gestione

+ La Soluzione Audio-Video dell'Esercitazione & le TABELLE:
il docente ti illustrera' nel dettaglio come lui stesso ha risolto
questo caso aziendale. IN PIU' avrai a tua disposizione le TABELLE
usate, che potrai modificare e riutilizzare per i tuoi fini.




Questo corso multimediale e' stato realizzato da
Andrea Barbisotti - controller e consulente di Controllo di Gestione
Madri Internet Marketing - leader in Italia nel settore del Web Marketing

Il Grande Libro della Danza del Ventre - Renate Hirschberger

Obiettivo di questo libro è far scoprire, o riscoprire, il magico mondo della danza del ventre; si rivolge, pertanto, sia a tutte coloro che si avvicinano a quest’arte per la prima volta, sia a chi è già a conoscenza delle sue tecniche, ma che desidera rinfrescare o migliorare nozioni fondamentali.

Oltre a fornire cenni storici e curiosità, illustrando la bellezza della musica che accompagna i movimenti, il manuale spiega dettagliatamente e mostra con fotografie ogni figura e passo, dai più semplici ai più complessi. Offre, inoltre, numerosi esempi su come combinare e variare i movimenti fra loro, oltre a una dettagliata coreografia da eseguire sulle musiche del CD audio allegato al libro.


La danza del ventre vanta tradizioni millenarie e da sempre esercita grande fascino in quanto sinonimo di seduzione, grazia e femminilità. Ma la danza del ventre, oltre a essere suggestiva e seducente per chi la guarda, infonde grande benessere psicofisico in chi la pratica. I suoi movimenti dolci e fluenti sciolgono rigidità e tensioni muscolari, rendendo il corpo tonico e flessuoso. La mente, così, si libera e si rilassa, regalando energia, leggerezza e buon umore.






Il Grande Libro della Danza del Ventre - Con CD musicale incluso


Il Grande Libro della Danza del Ventre - Con CD musicale incluso

Un corso completo dai passi base ai movimenti più complessi con i veli e i cimbali

Renate Hirschberger








Tea Edizioni
Libro - Allegati: CD Audio - Pagine 342
Formato: 17x23,5

Anno: 2009




AUTORE
Renate Hirschberger
, tedesca, è autrice di diversi libri su temi legati alla salute e al benessere. Pratica e insegna la danza del ventre da molti anni.

Colei che dà la Vita Colei che dà la Forma - Luciana Percovich

Una raccolta di straordinari miti di creazione che spaziano dall’Asia all’Oceania, dall’Africa all’America, dal Mediterraneo all’India, da cui emerge come le antiche civiltà abbiano tutte immaginato al femminile l’origine del cosmo.

La Madre o la Dea era Colei che dava non solo la Vita ma anche la Forma, ossia le regole e gli insegnamenti indispensabili per continuare la creazione.

Prima del Patriarcato, nelle Età dell’oro e dei Paradisi terrestri, le figlie e i figli della Madre sono vissuti seguendo la Via che cerca l’armonia e l’equilibrio tra la natura e le società umane.

La creazione dell’Universo è stata immaginata e raccontata in luoghi diversi, molto prima di Adamo ed Eva, fino ad arrivare a toccare il nostro presente.






Colei che dà la Vita Colei che dà la Forma


Colei che dà la Vita Colei che dà la Forma



Luciana Percovich








Venexia Edizioni
Libro - Pagine 220
Formato: 14,5x22

Anno: 2009




AUTORE
Luciana Percovich, attiva nel movimento delle donne dagli anni ’70 e docente e ricercatrice della Libera Università delle Donne di Milano, ha diretto collane di saggistica e scritto su varie riviste occupandosi di medicina delle donne, scienza, antropologia, mitologia e spiritualità femminile. Organizza conferenze e seminari sul sacro femminile insieme a noti personaggi internazionali e opera per divulgare in Italia il lavoro di studiose quali Marija Gimbutas, sulla riscoperta delle radici femminili delle civiltà storiche.

Trasparenza - Verso una Nuova Economia dell'Onestà



Trasparenza - Verso una Nuova Economia dell'OnestàMeglio incassare una critica costruttiva che mille complimenti inutili, meglio dire e sentirsi dire la verità, anche se scomoda: un’aurea regola che tutti si affrettano a dimenticare, una volta raggiunti i vertici. Ed è stata proprio la politica della falsità a causare il recente crollo dei colossi finanziari catapultandoci in una disastrosa crisi economica.

È quindi ora di curare le nostre società dal malcostume della menzogna che le rende opache e vulnerabili: dall’innocua bugia detta al capo fino a quelle planetarie delle multinazionali, dal curriculum falsificato alla promessa elettorale disattesa. Viviamo un’epoca di cambiamenti rapidissimi che possono essere interpretati e affrontati soltanto grazie a un insieme di competenze diverse, e mettendo in comune le informazioni.

Occorre quindi sostituire il modello classico della leadership autoritaria con una cooperazione tra alto e basso permeabile ai rinnovamenti e in grado di raccogliere gli input del controllo collettivo. Oggi basta un clic per smascherare chi bara: blog, quotidiani online, motori di ricerca sono le nuove piazze aperte alla denuncia e alla testimonianza di consumatori e cittadini a cui conviene esercitare quanto più possibile il diritto alla chiarezza.

Ma in realtà anche leader e aziende possono trarre vantaggio dal dovere complementare che impone di diffondere i dati e giustificare le proprie scelte. Perché, come dimostrano i guru della consulenza aziendale Daniel Goleman, Warren Bennis e James O’Toole, la trasparenza non è sempre la scelta più facile, o più conveniente nel breve periodo – per esempio quando si tratta di rivelare una scomoda verità – ma è la chiave grazie a cui un leader, una società, un mercato possono recuperare la fiducia dei loro interlocutori.

E l’unica virtù che può ridare stabilità al mondo convulso in cui viviamo.


Daniel Goleman


Rizzoli
Libro - Pagine 138
Formato: 14x22,5

Anno: 2009

AUTORE
Daniel Goleman, già professore di psicologia a Harvard, è autore di Intelligenza Emotiva (1996), che ha venduto oltre cinque milioni copie in tutto il mondo.
Ha avuto il grande merito di aver contribuito a sviluppare un atteggiamento culturale più rispettoso e favorevole alle emozioni.

Il Vincitore è Solo - Paulo Coelho

Igor Malev ha una sola cosa in mente: la sua ex moglie Ewa. Anche se è un uomo ricco, affascinante e di innato carisma, lei lo ha lasciato per uno stilista di grande successo, una ferita, questa, da cui non è mai riuscito a riprendersi. Così decide di riconquistarla. Nella cornice del Festival di Cannes, circondato dal lusso e dagli eccessi della nuova aristocrazia, i vincitori definitivi nella gara edonistica della vita moderna, inizia una battaglia di violenza straordinaria lunga ventiquattro ore.

Perché Igor è un uomo di rara forza e fredda intelligenza, e quella che vuole non sarà una riconciliazione ordinaria, pacifica. Perché ha fatto a se stesso la promessa di distruggere tutto ciò che si interpone tra lui e la sua amata. E lui mantiene sempre la parola

Tutti noi dovremmo seguire i nostri sogni. Ma quanti riescono ad ascoltare davvero il proprio cuore? E quanti invece permettono che i loro sogni vengano manipolati, distorti da una società basata su valori artificiali, come il lusso, la ricchezza e la fama? In questo nuovo romanzo Paulo Coelho mette in scena la battaglia di un uomo in lotta con se stesso e con la deriva della società.

"Quando ho deciso di fotografare il mio tempo, ho scritto questo romanzo." - Paulo Coelho






Il Vincitore è Solo


Il Vincitore è Solo



Paulo Coelho







Bompiani
Libro - Pagine 448
Formato: 14x22,5

Anno: 2009



AUTORE

Paulo Coelho

(Rio de Janeiro 1947) prima che autore di best-seller è stato commediografo, direttore teatrale, hippy e noto autore di canzoni per alcune tra le più famose pop star brasiliane. Successivamente ha lavorato come giornalista e autore televisivo.

Nel 1986 Paulo Coelho ha percorso la via di Santiago, un antico pellegrinaggio spagnolo. Descriverà quest'esperienza in "The Pilgrimage" pubblicato nel 1987. L'anno seguente, con il suo secondo libro, L'Alchimista, Coelho diventa uno tra gli autori contemporanei più letti, un autentico fenomeno editoriale, bestseller numero 1 in 29 paesi.


Le opere di Paulo Coelho sono state pubblicate in più di 150 paesi e tradotte in 59 lingue. Ha venduto più di 56 milioni di libri. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in molti paesi. I lettori apprezzano in particolare il suo stile poetico, realistico e filosofico così come quel suo "linguaggio simbolico che non parla alla nostra testa ma al nostro cuore".

Paulo Coelho è autore di una rubrica domenicale su "O Globo", uno tra i quotidiani a maggior tiratura in Brasile. Questa rubrica si basa su storie che giungono da tutto il mondo e da culture diverse ed esprime i tratti fondamentali della filosofia di Coelho.