07 set 2009

Comunicare con Efficacia - Philip E. Bozek


Comunicare con EfficaciaIn questo libro troverete, (condensate in 50 regole rapide) tecniche sperimentate con successo e idee nuove per:
- migliorare la "produttività" delle riunioni che dovete organizzare e dirigere o a cui dovete partecipare;
- rendere più chiare ed efficaci tutte le vostre comunicazioni scritte (rapporti tecnici, relazioni di vendita, documenti...);
- effettuare "presentazioni" (di prodotti, di piani, di risultati di ricerche...) brillanti e convincenti;
- prendere la parola, svolgere interventi, tenere discorsi che strapperanno applausi al vostro pubblico...
Esempi, esercitazioni e liste di controllo vi consentiranno d'acquisire una piena familiarità con le tecniche suggerite e vi aiuteranno ad applicarle brillantemente nelle occasioni più disparate

Per avere successo, occorre saper comunicare: con i propri collaboratori, con i superiori, con i clienti, con i fornitori. La comunicazione - scritta o verbale, in colloqui a due, in riunioni interne, in pubblico, attraverso la redazione di lettere, rapporti, comunicati - è essenziale per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un'immagine di sé forte.

50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni - Nuova edizione
Philip E. Bozek


Franco Angeli Edizioni 
Libro - Pagine 134
Formato: 15,5x22,5
Anno: 1992-2009

AUTORE
Phillip E. Bozek è presidente della Communication Designs, Inc., una società di consulenza specializzata in gestione delle riunioni, abilità nelle presentazioni e nelle comunicazioni scritte. Ha un'esperienza ventennale come docente e di sei anni come formatore aziendale. Tra i suoi clienti figurano importanti società statunitensi come General Dynamics, Hewlett-Packard, Shell e U.S. West.

Le Professioni per l'Impresa - Claudio Antonelli


Le Professioni per l'ImpresaLa forma organizzativa che meglio esprime il valore delle professioni è la rete delle competenze, attorno a un nucleo essenziale di poche regole fisse. Dai concetti che fondano l'identità della professione, nasce un modello di descrizione e di interpretazione del mondo professionale e del ruolo che esso può svolgere nell'economia e nelle aziende stesse.

I caratteri distintivi della professione ne definiscono il profilo d'identità, mentre i fattori di successo determinano l'entità del valore aggiunto. Alcune testimonianze di professioni per l'impresa esemplificano e rendono concreto il modello proposto, confermando le tendenze evolutive delle nuove professioni (professioni ICT, temporary manager, esperto di logistica, project manager, marketing manager, consulente di direzione).

Ciascun caso professionale richiama la disciplina di riferimento, i problemi tipici da affrontare e il ruolo del professionista. Il profilo di competenze, i criteri e i metodi di accreditamento, completano il quadro di identificazione della professione specifica. Le associazioni professionali hanno compiti di stimolo e di regolazione, nell'interesse della comunità professionale e dell'utenza delle prestazioni.

I destinatari di questo testo sono coloro che desiderano attrezzarsi per vivere e organizzare la nuova impresa in modo appropriato: professionisti, manager, imprenditori, e tutti i protagonisti dell'impresa del futuro.

Il mondo delle professioni è importante per l'economia di oggi. Il lavoro intellettuale è un fattore competitivo e probabilmente diventerà l'elemento decisivo del prossimo futuro, sia con la professioni esterne, che con quelle interne all'impresa. Per progettare nuove forme efficaci di organizzazione dell'impresa in un'economia della conoscenza è necessario conoscere le peculiarità delle professioni.

Caratteri distintivi, fattori di successo e testimonianze
Claudio Antonelli


Franco Angeli Edizioni 

Libro - Pagine 200
Formato: 15,5x23
Anno: 2009

AUTORE
Claudio Antonelli - Consulente di Organizzazione e Direzione, partner di MAST - MAnagement: Society and Technology. Presidente di PIU' (Professioni Intellettuali Unite), Vice Presidente del Comitato Scientifico CoLAP. Past President dell'Associazione Italiana dei Consulenti di Organizzazione e Direzione. È impegnato attivamente nell'associazionismo professionale dal 1982.

Libera la tua Creatività - Vittorio Cei


Questo libro ti offre risposte e strumenti semplici, efficaci, scientificamente fondati e creativi. È articolato in quattro parti:

1.chiarisce quale è la vera creatività umana, che accomuna gli artisti e chiunque viva relazioni creative con se stesso, con la natura e con gli altri;
2.analizza le cause e le conseguenze della repressione della creatività che si verifica durante il processo educativo;
3.descrive il metodo più moderno ed efficace per sbloccare e sviluppare la creatività di tutti;
4.introduce una nuova figura professionale: il personal creativity trainer, la guida migliore per chi voglia fare un training personalizzato e integrato. Come essere più creativi nelle proprie opere e nel proprio lavoro e sviluppare relazioni creative in ogni istante della propria vita. Un libro utile sia a chi non è creativo e vuole diventarlo, sia a chi è un “creativo” ma non si sente soddisfatto, felice, realizzato, perché non riesce a fare della propria vita quotidiana un’opera d’arte meravigliosa.

.Se la tua creatività è in crisi.
.Se la tua creatività non è in crisi, ma ti senti insoddisfatto e non realizzato.
.Se vuoi comunicare creativamente con i figli, la persona che ami, gli amici, i colleghi.
.Se vuoi imparare a rilassarti creativamente e vivere positivamente le tue emozioni.
.Se vuoi imparare a gestire creativamente la rabbia, la tristezza, la paura.
.Se vuoi migliorare la qualità della tua vita quotidiana e incrementare i risultati delle tue attività.
.Se hai subito un'educazione che ha represso la tua creatività.
.Se vuoi riuscire a trasformare gli ostacoli in opportunità e la banalità in bellezza, diventando artista della vita.

Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale
Vittorio Cei

Libera la tua Creatività
Franco Angeli Edizioni 

Libro - Pagine 0
Formato: 15,5x22,5
Anno: 2009







AUTORE
Vittorio Cei è psichiatra e psicoterapeuta. Dal 1998, come direttore del Dipartimento Salute Mentale della ASL 1 Basilicata, ha cominciato a promuovere attività di ricerca scientifica ed eventi formativi nel campo della creatività. Attualmente è presidente dell'Associazione Italiana per la Creatività.

Riprogramma il tuo Cervello - Joe Dispenza


Riprogramma il tuo Cervello (8 ore di Videocorso - 3 DVD)
Riprogramma il tuo Cervello
Scoperte Scientifiche all'Avanguardia"...Scopri come attraverso nuovi pensieri e nuove credenzepuoi rinnovare il cervello ed evolvere..."Puoi superare gli stati emozionali distruttivi comeinsicurezza, mancanza di autostima e rabbia..."E' ormai evidente il legame che c'è tra i nostri pensieri e il nostro corpo fisico. Di conseguenza possiamo intuire qual è la strada per guarire le malattie e quali sono gli straordinari potenziali di evoluzione che possiede il nostro cervello.Per tutti coloro che sono interessati a queste tematiche, spesso legate alla fisica quantistica, è uscito il nuovo DVD di Joe Dispenza, che presenta in modo pratico in ben 6 ore di videocorso e 2 ore di interviste tutte le sue ricerche.

Riprogramma il tuo Cervello
per far evolvere la tua vita 8 ore di Videocorso e Intervista - 3 DVDJoe Dispenza Macro Video- 8 ore circa - Cofanetto 3 DVD + libretto

Dispenza offre al pubblico italiano le scoperte scientifiche più all’avanguardia per ottenere i migliori risultati dalla vostra vita riprogrammando il vostro cervello e creando nuove reti neurali. Siamo ciò che facciamo ripetutamente. Pertanto,l'eccellenza non è un'azione, bensì un'abitudine. [Aristotele] Joe Dispenza chiropratico e famoso autore scientifico, dedica le sue ricerche al campo della neurologia, della biochimica e delle funzioni cerebrali e presenta le sue recenti scoperte in questo DVD. Dopo decenni dedicati allo studio delle funzioni cerebrali, Dispenza spiega come usare il più importante strumento del nostro corpo.Combinando dinamicamente nozioni scientifiche a semplici istruzioni pratiche, imparerai come un nuovo pensiero e nuove credenze possano letteralmente rinnovare il cervello, per cambiare il tuo comportamento, le tue reazioni emotive, i tuoi modelli di formazione delle abitudini.Cosa imparerai da questo videocorso:la relazione esistente tra pensieri e corpo fisicoscoprirai come guarire dalle malattiequali autentici potenziali di evoluzione possiede il nostro cervelloscoprirai la neuro plasticità e l’arte di ri-cablare il cervellocombinando dinamicamente nozioni scientifiche a semplici istruzioni pratiche, imparerai come un nuovo pensiero e nuove credenze possano letteralmente rinnovare il cervelloimparerai come uscire dai vecchi comportamenti, dalle vecchie reazioni emotive, dai modelli di formazione delle abitudini.Cambiare significa abbandonarel'abitudine di essere se stessiCon questo videocorso lavorerai su un’area che desidererai cambiare e imparerai di persona quali strumenti sono necessari per evolvere.Supererai gli stati emozionali distruttivi come l’insicurezza, la mancanza di autostima e la rabbia e li sostituirai con nuovi stati mentali.Passerai dal pensare all’agire e all’essere, in un processo di trasformazione graduale e rivoluzionario del tuo più grande cambiamento: il tuo destino.Joe DispenzaHa conseguito il diploma di chiropratico alla Life University di Atlanta, Georgia (USA). Dopo il training universitario in biochimica, la pratica e gli studi successivi alla laurea si sono svolti nei campi della neurologia, neurofisiologia, e funzionamento del cervello. Joe Dispenza è autore di diversi articoli scientifici sulla stretta relazione presente tra chimica del cervello, neurofisiologia, e biologia, e il loro ruolo nella salute fisica. Egli è uno dei ricercatori e insegnanti che compaiono nel film What the Bleep Do We Know!? (BLEEP - Ma che... bip... Sappiamo Veramente!?), vincitore di diversi premi. Apprezzato conferenziere, Joe Dispenza è noto per il suo brillante, colloquiale modo di presentare concetti scientifici ad uditori profani. Il dottor Dispenza ha uno studio di chiropratico a Rainier, nello stato di Washington (USA).