16 ago 2009

Respira! - Riley Lee

L'apprendimento delle tecniche respiratorie corrette (esercizi di respiro profondo, veloce, superficiale, vigoroso e varie posizioni), vi aiuterà a ridurre i livelli di stress, incrementare la circolazione sanguigna, ottimizzare l'apporto di ossigeno e sviluppare maggior consapevolezza. Potrà inoltre essere di grande aiuto a chi soffre d'asma.
Riley Lee vi conduce attraverso una serie di semplici esercizi di respirazione per favorire salute, vitalità e benessere.


Autore
Riley Lee oltre a insegnare meditazione e tecniche di respirazione, è anche un compositore di brani che accompagnano lezioni di Yoga, Tai Chi, agopuntura e altre terapie corporee.




Respira! - Dvd Respira! - Dvd

I migliori esercizi per la tua salute

Riley Lee

Macro Video
Video - Allegati: Libretto - 53 minuti + 50 extra
Formato: Cofanetto
Anno: 2009





Pietre sulla Pelle - Doriana Dellepiane

Il massaggio effettuato con pietre calde è già da qualche tempo vanto e punta di diamante di molti dei centri benessere che attualmente prosperano in occidente, presso i quali questo particolare metodo è costantemente richiesto.

Aldilà della "moda", lo Hot Stone Massage favorisce il rilassamento e il riequilibrio energetico, migliora la circolazione, assicura l'eliminazione delle tossine e la disintossicazione dell'organismo, attenua i dolori muscolari, migliora la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale, incrementa il metabolismo, dona una pelle liscia e levigata, e genera una sensazione di calore diffuso che nei periodi freddi è un vero toccasana per l'organismo e per l'umore.
Questo manuale illustrato vuole essere un'opera completa dedicata alla Hot Stone Therapy e alle pratiche che vi sono contemplate, o che possono integrarla proficuamente.

L'iniziazione nel mondo della Hot Stone Therapy avviene così attraverso un percorso sistematico e completo, sia teorico che pratico, impreziosendo l'opera con l'esposizione e l'analisi delle relazioni fra questa disciplina e la medicina tradizionale indiana e quella cinese, l'uso dell'aromaterapia, dell'erboristerìa e dei cristalli, spaziando dal settore estetico a quello del benessere internare.



Pietre sulla Pelle Pietre sulla Pelle

Manuale di Hot Stone Therapy

Doriana Dellepiane

Istituto di Scienze Umane
Libro - Pagine 126
Formato: 14x21
Anno: 2009





Autore
Doriana Dellepiane - Dopo aver praticato per numerosi anni le più svariate tecniche di massaggio, ha approfondito negli ultimi tempi le tecniche relative allo Hot Stone Massage, massaggio effettuato con pietre laviche calde, adoperandole regolarmente e con notevole successo. Si occupa inoltre attivamente, da molti anni, di esoterismo (tarocchi, radionica, wicca ed altre tecniche magiche tradizionali) naturopatia, feng shui, cromoterapia, terapia nutrizionale, floriterapia. Radiestesista esperta specializzata in radionica, cromoterapeuta e nota insegnante di queste tecniche olistiche, che utilizza e diffonde con serietà e passione. Da oltre 10 anni divulga nei suoi corsi di formazione il meglio degli studi e delle sue esperienze e ricerche personali. Collabora con l'I.S.U. di Roma nonché con altri Centri italiani come docente e terapeuta.

Pilates In Gravidanza - Jan Endacott

Metodo di allenamento ideale per le future mamme. Anche le principianti possono trarre giovamento dagli effetti positivi per corpo e mente del programma presentato in questo libro, che consiste in esercizi semplici e sicuri da praticare per i nove mesi dell'attesa.

Il metodo Pilates:

- aiuta a mantenersi in salute, toniche e a proprio agio durante la gravidanza;
- rinforza il pavimento pelvico, che ha un'importantissima funzione di sostegno e di ancoraggio strutturale, e i muscoli addominali;
- migliora la postura e rinvigorisce la colonna vertebrale;
- insegna tecniche di respirazione utili a sciogliere le tensioni e a favorire il rilassamento.




Pilates In Gravidanza - Con CD incluso


Pilates In Gravidanza - Con CD incluso

Un programma di esercizi dolci e sicuri per arrivare al parto in perfetta forma

Jan Endacott


Compralo su il Giardino dei Libri






Autore
Jan Endacott, ex ballerina, è personal trainer specializzata in fitness per la donna. Madre di due bambini, è istruttrice di Pilates e psicoioga dello sport; si occupa anche di divulgazione.

Reiki Inspirational Cards - Anna Eva Jaher



Queste non sono carte divinatorie. Sono un supporto per una meditazione volta a far chiarezza sul momento presente (carte Seme) e sulla direzione (carte di Trasformazione).

Sono carte che parlano alla nostra anima con il linguaggio della parola, dei colori e dei simboli. Possono diventare uno strumento di sostegno al nostro personale percorso di crescita.



Reiki Inspirational Cards


Reiki Inspirational Cards



Anna Eva Jaher


Compralo su il Giardino dei Libri






Le Carte del Reiki si ispirano ai Principi e ai Simboli del Reiki della tradizione Usui Shiki Reiki Ryoho.

Sono 22 carte: 9 carte Seme e 13 carte di Trasformazione.

Riflessi dell'Anima - Agenda 2010




splendida ed unica agenda settimanale Riflessi dell’Anima, che vi offre le immagini migliori dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda, uno dei più grandi maestri spirituali dei nostri tempi. "Tutta la creazione fisica, così stupefacente per la mente umana, fornisce solo alcuni allettanti indizi sulle implicite meraviglie dell'essere." - Paramahansa Yogananda


Riflessi dell'Anima - Agenda 2010 Riflessi dell'Anima - Agenda 2010

Pensieri di Paramahansa Yogananda

Paramahansa Yogananda

Self Realization Fellowship
Libro
Formato: 18x23
- Illustrato con foto a colori
Anno: 2009


Altre Agende del 2010



Il Gesto Sacro - Anna Fusco di Ravello



Dai raccoglitori di erbe sacre e medicinali di età minoica ai giapponesi monaci shogun, al dio che balla, Shiva, all’accabadora sarda, donna che dispensava la morte ai malati terminali, i gesti vengono narrati come elementi che accompagnano l’intero ciclo della vita. Nascita, malattia, ascesi, follia, salute, magia, trascendenza e morte si snodano tra gesti danzati e immagini che, partendo dall’iconografia classica, conducono alla gestualità digitale dei nostri giorni.
Il libro intende proporre una lettura non fideistica né religiosa dei gesti cosiddetti “sacri” che hanno da sempre caratterizzato tutte le culture, gesti molto simili tra di loro nello spazio e nel tempo.



Il Gesto Sacro Il Gesto Sacro

Vita, salute e morte nei gesti rituali

Anna Fusco di Ravello

Venexia Edizioni
Libro - Pagine 140
Formato: 14,5x22
Anno: 2009





Autore
Anna Fusco di Ravello, sociologa e pubblicista, fa parte dell’Osservatorio sul Razzismo e la Diversità attivo presso il Dipartimento di Scienza della Formazione dell’Università di Roma 3. Ha approfondito la storia delle idee e del mutamento sociale nell’età moderna. Ha pubblicato, tra gli altri, saggi sul processo inquisitorio nel ‘700 romano, sullo stereotipo e il pregiudizio nella storia della stregoneria e sulla rivisitazione del mito di Sisifo.


La Vita Professionale - Anna Fata

Ogni manager di successo vive il suo lavoro come una missione, ci si butta a capofitto, ne trae piacere, divertimento, e viene anche profumatamente pagato per fare questo.

Quali sono i segreti di questo proficuo connubio? Gli ingredienti, ben miscelati come in ogni ricetta che si rispetti, sono elementari, ma dosati e conditi in modo unico a seconda delle circostanze.

Attenzione, consapevolezza di sé, delle proprie risorse, di quelle dei collaboratori e della situazione, intuito, fiuto per gli affari, leadership, sviluppo del potenziale, team building, intelligenza emotiva, creatività, gestione del tempo, rispetto dei valori etici, ascolto, condivisione, motivazione, prevenzione dello stress e delle malattie professionali sono alcune delle chiavi di volta che il manager del nuovo millennio sa declinare sapientemente.

Un manuale indispensabile per ogni manager, imprenditore, direttore del personale che desidera dare il meglio di sé e porre i suoi collaboratori e dipendenti nelle condizioni di fare altrettanto.



La Vita Professionale e la Pratica Meditativa La Vita Professionale e la Pratica Meditativa

Sviluppare presenza, attenzione, consapevolezza e intuito sul lavoro

Anna Fata

Il Punto d'Incontro Edizioni
Libro - Pagine 256
Formato: 14x21,5
Anno: 2009



A
utore

Anna Fata - E' psicoioga, esperta in Psicologia del Benessere e Psicologia delle Nuove Tecnologie, secondo la normativa dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ha dato vita al "Metodo ArmoniaBenessere" che comprende varie tecniche che favoriscono un migliore equilibrio psicofìsico ed una migliore qualità della vita. Collabora con varie riviste e siti internet in qualità di consulente e redattrice; ha pubblicato saggi e scritto numerosi articoli scientifici e divulgativi.

L'Inconscio per Amico - Antonio Origgi



Un libro che può dare una svolta alla nostra vita.
Un libro per conoscere il Sé Istintivo, imparare il suo nome, e trasformarlo in un amico e alleato nel processo di integrazione. Viviamo per il 90% del nostro tempo governati dalla mente inconscia. Una mente che non conosciamo, che spesso ci fa paura e che a volte non sopportiamo per le sue reazioni incontrollate. Psicologi e religiosi ci dicono che esiste qualcosa di superiore, di saggio dentro di noi: gli psicologi lo chiamano Superconscio, le varie religioni lo chiamano Anima, Alma, Scintilla Divina. Come si manifesta e come possiamo incontrare questa parte saggia? È possibile un processo di integrazione tra Inconscio, Conscio e Superconscio?




L'Inconscio per Amico L'Inconscio per Amico

Antonio Origgi

Raph Edizioni
Libro - Pagine 314
Formato: 13x20,5
Anno: 2009











Autore
Antonio Origgi: dopo aver completato l’iter di studi universitari con un Diploma di Laurea in Statistica, ha conseguito un Master in Psicologia Clinica presso un campus della Jolla University, dove ha avuto modo di studiare con alcuni tra i più grandi psicoterapeuti e psicobiologi contemporanei, tra cui, Paul Watzlawick ed Henri Laborit. Ha inoltre studiato a fondo la Logoterapia, la PNL e la Psicoterapia Provocativa con Frank Farrelly. Oltre ai numerosi viaggi in India, dove ha approfondito l’approccio orientale alla filosofia e alla religione, ha avuto modo di conoscere e di sperimentare lo sciamanesimo amazzonico con John Perkins. Ha frequentato per oltre 20 anni Bernardino del Boca, teosofo, antropologo e scrittore, che è stato maestro e amico nel suo percorso formativo.

Cercando Sheherazade - Maria Strova



Le danzatrici raccontano....Full Moon Production 50 minutiPrimo documentario in Europa sull'importanza e la bellezza dell'arte delle danzatrici del ventre e sulla lotta che affrontano per tenere viva la loro danza. Girato in Tunisia e in Italia è diretto da Maria Strova, master teacher. Icona di questo viaggio è Sheherazade l'intelligente e coraggiosa narratrice de "Le Mille e Una Notte", che con i suoi racconti ha saputo sconfiggere l'ignoranza e la morte. La sua storia ispira un nuovo genere di danza del ventre con creazioni coreografiche originali tra cui: Lyrical VeilDance and Lyrical BellyDance, Latin BellyDance, Tribal Fusion e Danza del Ventre in Gravidanza.



Cercando Sheherazade - Dvd
Cercando Sheherazade - Dvd

Le danzatrici raccontano....

Maria Strova

Full Moon Production Italy
Video - 50 minuti
Anno: 2009




Autore
Maria Strova è nata in Colombia dove ha iniziato sin dall’età di 12 anni lo studio della danza classica per poi lavorare nell’Opera Nazionale. Emigrata negli Stati Uniti a New York, studia la danza moderna e tecniche di recitazione con Peter Flood regista dell’Actor’s Studio. Lavora con Ellen Burstyn, Quentin Tarantino, Michael Douglas. Un giorno camminando per le strade di Manhattan, sente la musica della danza del ventre e da lì inizia un percorso artistico che l’ha portata in diversi paesi del medio oriente e in Europa per stabilirsi finalmente in Italia dove continua a fare il suo lavoro di ricerca. E’ stata ospite in diversi trasmissioni televisive: Alle Falde del Kilimangiaro, Costanzo Show, Uno Mattina, Art News Rai3 e ha insegnato al Dams, Università Roma3. Ha scritto, Il linguaggio Segreto della Danza del Ventre e prodotto e diretto il documentario Cercando Sheherazade, lavoro con il quale propone una danza del ventre nuova, la Lyrical Belly Dance che rompe in modo forte e poetico con i pregiudizi che da sempre affliggono questa danza, modificando profondamente le aspettative del pubblico.

Sistemi Rappresentazionali e Movimenti Oculari - Andrea Favaretto



Un DVD che consentirà a chiunque di diventare un maestro nella comunicazione interpersonale e renderà facilmente svelabile la veridicità o meno di quanto affermato dal proprio interlocutore.
In questo videocorso Andrea Favaretto spiega in modo chiaro e pratico i sistemi rappresentazionali, ovvero i canali sensoriali con i quali trasformiamo gli stimoli esterni per creare la nostra realtà in rappresentazioni interne, che sono direttamente collegati ai movimenti oculari.
Ognuno di noi percepisce la realtà in funzione di propri valori, credenze, esperienze costruendosi così una personalissima interpretazione della realtà.
Conoscere come il nostro interlocutore processa le informazioni è fondamentale per entrare in sintonia con lui e comunicare efficacemente al fine di relazionarsi meglio, accrescere i rapporti con gli altri, persuadere e vendere



Sistemi Rappresentazionali e Movimenti Oculari (Videocorso DVD) Sistemi Rappresentazionali e Movimenti Oculari (Videocorso DVD)

Uno dei migliori trainer di PNL spiega i principali segnali d'accesso alla modalità visiva, uditiva e cinestesica

Andrea Favaretto




HRD Training Group Edizioni
Video - 60 minuti circa
Formato: 13,50x19
Anno: 2009





Autore
Andrea favaretto Senior Trainer di HRD Training Group, diruttore di corsi di motivazione, comunicatone persuasiva, vendita e PNL, da anni si occupa di formazione e sviluppo personale. E inoltre Trainer certificato Dale Carnegie e Best Year Yet. È stato Personal Coach di numerosi imprenditori, digenti, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Ha scolto interventi in svariate convention aziendali e in numerosi istituti scolastici. Le competenze e l'esperienza sviluppate in Questi anni e la sua versatilità, unita a capacità comunicative comuni, fanno di Andrea Favaretto uno dei migliori trainer attualmente presenti in Italia nel mondo dello sviluppo personale. E' autore di video corsi sulle tecniche di comunicazione persuasiva e di Programmazione Neuro Linguistica e ideatore del programma formativo Uberi di Vedere.