21 lug 2009

Appunti da un Amico - Anthony Robbins

Mody Acampora direttore marketing di Hi Performance - ha dichiarato, che è un testo semplice e motivante adatto a tutti per questo abbiamo deciso di investire nella diffusione gratuita dei primi due capitoli del libro perché, come azienda, Hi performance è sempre aperta ai nuovi trend e verso tutto ciò che favorisce la condivisione e la divulgazione di temi sul potenziamento personale e professionale".
"Bruno Editore è una realtà affermata – continua Acampora – che da anni si impegna nella diffusione di ebook e di testi digitali quindi la scelta come nostro partner è stata naturale. E poi conosciamo personalmente Giacomo Bruno e apprezziamo il suo interesse genuino per la formazione, perché ha più volte partecipato a nostri corsi. La passione per lo sviluppo e la crescita personale è un ingrediente fondamentale per riuscire nel nostro settore e Giacomo ne è la prova". "Pubblicare del materiale formativo di Anthony Robbins – ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – è un grande onore, non solo perché è considerato il formatore n.1 al mondo, ma perché è stato il primo autore che ha cambiato la mia vita e ha portato la nostra casa editrice a focalizzarsi sulla formazione. Conosco il team di Hi Performance da anni e questo accordo è la conferma che quando si crede nella formazione di qualità l’ebook è uno strumento molto efficace". Il download gratuito dei primi due capitoli di "Appunti da un amico" è disponibile dal 1 Settembre al 30 settembre 2009 in esclusiva sul sito www.BrunoEditore.it.


Free-Ebook Appunti da un Amico
Appunti da un Amico
Scarica Gratis i Primi 2 Capitoli della Guida per Assumerti la Responsabilità della Tua Vita


Descrizione: Riuscire a cambiare la propria vita è possibile attraverso la concentrazione assoluta sulle soluzioni più che sui problemi proprio come insegna un maestro della motivazione del calibro di Anthony Robbins.   



Il Free-Ebook di Appunti da un Amico include le prime 26 pagine del libro, con Introduzione, Capitolo 1 e Capitolo 2. Puoi avere il libro completo, in versione cartacea, presso l'editore Hi-Performance.

INTRODUZIONE: 
LA STORIA DI UN UOMO
Come riuscire a sprigionare il tuo potenziale.Perchè il solo pensiero positivo non è sufficiente a farti raggiungere i tuoi obiettivi.Come risvegliare il tuo potere e dare nuova vita ai tuoi sogni.
CAPITOLO 1: SENTIRSI SOPRAFFATTI … COME CAMBIARE 
L'importanza di renderti utile chiedendoti cosa puoi fare per gli altri.Come puoi aumentare il tuo potere personale perseverando nell'azione.Come convincersi che nessun problema è permanente.
CAPITOLO 2: NON ESISTONO FALLIMENTI
Come gestire i tuoi insuccessi per dare nuova forma alla tua vita.L'importanza di credere nella vita e viverla fino in fondo.Da cosa deriva il successo e come ottenerlo.Cos'è la proposta transattiva e come funziona.

AUTORE
Appunti da un AmicoAnthony Robbins è protagonista ogni anno di oltre 150 seminari internazionali, Coach personale di 3 Presidenti Usa, Leader Mondiali, Star e Campioni sportivi. E' riconosciuto, da oltre 25 anni, come il Formatore motivazionale n. 1 al mondo e tra i più autorevoli esperti nel campo della psicologia del miglioramento personale e professionale, della leadership, della negoziazione.
Tra i nomi più illustri a cui ha prestato consulenza, Presidenti del calibro di Mikhail Gorbachev, Bill Clinton e Nelson Mandela (Premio Nobel per la pace nel 1993), imprenditori come Donald Trump, top manager di società quali IBM, American Express e Kodak, nonché campioni sportivi come il tennista Andrè Agassi (grazie al suo training è passato dal 30' posto al podio degli Open Usa nel 1994), il calciatore italiano Beppe Signori (Capocannoniere - Serie A 1999 - che con Tony ha ritrovato il goal e la motivazione), l'asso del basket Michael Jordan e l'equipaggio dell'America 3 (la squadra di vela vincitrice dell'America's Cup nel 1992).
Formatosi nel campo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), nel 1998 ha ideato la tecnica del Condizionamento Neuro Associativo (NAC), un metodo che permette alla persone di imparare come utilizzare al 100% le proprie capacità e risorse mentali, fisiche ed emotive, eliminando tutto ciò che è di ostacolo alla realizzazione dei propri piani e progetti di vita e migliorare così la qualità della propria esistenza.
L'efficacia del suo metodo è comprovata dal numero di persone provenienti da oltre 80 paesi che ogni anno partecipano agli incontri e ai suoi seminari negli Usa, in Australia-Oceania e in Europa.
Robbins ha scritto quattro best sellers ("Come ottenere il meglio da sé e dagli altri", "Come migliorare il proprio stato mentale fisico e finanziario", "Passi da gigante" e "Appunti da un amico"), che sono stati tradotti in 14 lingue, per un totale di oltre 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tony ha realizzato anche video e audiocassette motivazionali molto richieste. "Personal Power", il suo programma di formazione professionale e personale, ha venduto oltre 35 milioni di pezzi nel mondo.

80/20 - La Formula Vincente di Richard Koch

Esistono delle regole utili per individuare le cose e le situazioni veramente importanti, in ogni ambito della vita? Esiste un rimedio?
La grande parte dei risultati che otteniamo deriva da una minima parte di ciò che facciamo: questa è la dura verità.
Quando periodicamente tiriamo le somme, ci accorgiamo che l’80% delle vendite riguarda il 20% dei clienti, che l’80% delle e-mail sono indirizzate a meno del 20% degli indirizzi presenti nella nostra rubrica; o, ancora, che gli affari che abbiamo concluso li dobbiamo a una piccola percentuale degli incontri che abbiamo avuto. Perché esiste uno scarto così pronunciato tra ciò che facciamo e ciò che poi accade nella nostra vita? Questa differenza significa che il nostro tempo è stato improduttivo, quando non sprecato, come ci diciamo nei momenti di sconforto.
Il «principio 80/20», la formula con cui Richard Koch è diventato famoso adattando al mondo del lavoro il celebre principio di Pareto, vuole aiutarci a invertire tale rapporto, a concentrare il nostro impegno, a massimizzarne i risultati, rendendoci capaci di scegliere in modo più consapevole e vantaggioso.
Oggi si tende a credere che per ottenere il successo sia necessario lavorare sempre di più, dedicare sempre più tempo alla propria professione, non lesinare i sacrifici ed essere disposti anche a compromessi. Per Koch non è così. In realtà quello che noi dobbiamo fare è esattamente il contrario: agire come se avessimo meno tempo e fare solo le cose importanti. Dobbiamo eliminare dalla nostra vita le cose inutili, quel 20% di incombenze che si porta via l’80% del nostro tempo. Vivere bene è una questione di scelte.

80/20 - La Formula Vincente 80/20 - La Formula Vincente
Meno lavoro, meno fatica, più risultati, più successo
Richard Koch















L'AUTORE
Richard Koch è autore di numerosi libri di successo, tra cui il best seller The 80/20 Principle. The Secret to Success by Achieving More with Less, rivolto in modo specifico agli imprenditori e ai manager, che ha venduto più di mezzo milione di copie nel mondo. La sua attività di business e personal coaching si svolge da molti anni tra il Sud Africa e l’Europa. Attualmente Koch è investor director di Betfair, la più grande società di scommesse legali al mondo.

Le 22 immutabili leggi del marketing - Al Ries e Jack Trout





Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo
Il marketing è una materia complessa, spesso ostica. Il mercato è pieno di insidie. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili. I budget sempre più risicati. Ormai le aziende – dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare – non possono più permettersi di sbagliare. Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le «leggi fondamentali» descritte in questo libro. Non c’è nulla di miracoloso in tutto ciò. Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché sono ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre.
Per oltre trent’anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no. Attraverso l’analisi delle strategie di grandi aziende – IBM, Coca-Cola, McDonald’s, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre – e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell’esclusività, dalla legge dell’imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune. Chiunque desideri operare con successo in un mercato sempre più incerto e competitivo vi troverà motivi di riflessione e spunti di speciale interesse.



Le 22 Immutabili Leggi del Marketing


Le 22 Immutabili Leggi del Marketing

Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo

Al Ries e Jack Trout



  • Libro - Pagine 146
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2009



L'AUTORE
Al Ries e Jack Trout sono fra gli strateghi di marketing più conosciuti al mondo. Insieme hanno pubblicato numerosi libri che hanno venduto milioni di copie. Nel 1994 Al Ries ha fondato con la figlia Laura la Ries & Ries, società di consulenza tra le più autorevoli, mentre Jack Trout ha fondato e presiede la Trout & Partners, prestigioso network di consulting boutique con uffici in tredici paesi.

I Pilastri della Persuasione - Matt Traverso, Marco Paret



Vendere, convincere, affascinare
I Pilastri della PersuasioneNon è sufficiente comunicare, informare e rassicurare. È necessario interagire con il cliente sul piano psicologico, suscitare il suo interesse, coinvolgerlo dal punto di vista emozionale oltre che da quello della logica. Solo così è possibile capire i suoi bisogni e soddisfarli. Chi per mestiere vende lo sa molto bene: ogni vendita mette in gioco razionalità e istinto, metodo e improvvisazione, preparazione e talento. Ma soprattutto ogni venditore sa che il cliente compera solo se lo desidera. Di fronte a questa verità esiste un’unica strategia vincente: la persuasione.
Forti di una lunga esperienza come formatori, Matt Traverso e Marco Paret propongono in questo libro una metodologia studiata apposta per chiunque venda professionalmente, a ogni livello e nelle realtà più diverse. Adattando al mondo del lavoro categorie e concetti appartenenti ad ambiti diversi (psicologia, linguistica ecc.), i due autori illustrano le principali tecniche di comunicazione (PNL, linguaggio ipnotico, comunicazione non verbale, Quantum Psi), spiegano come sviluppare al massimo grado creatività ed energia, analizzano gli strumenti della vendita (memorizzazione, approccio con il cliente e ascolto, metodica dell’enneagramma) e i suoi obiettivi (focus e successo), ma soprattutto costruiscono un percorso a tappe, articolato in alcuni semplici passaggi, al termine dei quali ogni venditore potrà affermare di aver ottenuto la fiducia e la soddisfazione del cliente.


Vendere, convincere, affascinare
Matt Traverso

L'AUTORE
Matt Traverso è uno dei massimi esperti di coaching e formazione manageriale in Europa. La sua società, la Matt Traverso International, organizza corsi che, per la loro efficacia, sono stati scelti da alcune delle più prestigiose aziende italiane e straniere. Le sue sessioni di coaching, inoltre, sono richieste da imprenditori, manager, atleti e VIP. Leader in Italia del Quantum Coaching, Matt è uno dei più stretti collaboratori di Anthony Robbins. Autore di diversi libri, per Anteprima ha pubblicato nel 2008 Coaching. Realizza il tuo potenziale.

www.matttraverso.com


Marco Paret, uno dei massimi esperti europei di PNL (di cui è Master Trainer), tecniche di comunicazione ipnotica e coaching, è direttore dell’ISI-CNV, Istituto Internazionale di Programmazione Neuro-Linguistica e Ipnosi di Nizza, uno dei centri di maggior rilievo per la ricerca e la formazione di operatori professionali in queste materie. Da diversi anni Paret svolge un’intensa attività di conferenziere in tutto il mondo e collabora nel settore della formazione con alcune delle più grandi aziende italiane.

www.marco-paret.pnl-3.com