03 lug 2009

Il Campo in Conca, l'Arte dell'Orto - Maria Pagnini



Suggerimenti, astuzie e riflessioni per coltivare l'orto secondo natura

Un libro pratico ma insieme fìlosofìco, devozionale ma allo stesso tempo irriverente, dove si racconta la vera storia di un orto coltivato insieme ad un bambino alle porte di Firenze. C'è un senso quasi religioso che investe ogni pagina del libro, e del piccolo fazzoletto di terra dove si dipana la storia di una donna che, improvvisatasi orticoltrice, ha riscoperto la bellezza e la profondità di mettere le mani nella terra per produrre ortaggi senza veleni e con grande rispetto per la natura. Tutto questo è scritto con quella particolare ironia che appartiene solo ai toscani.



Il Campo in Conca, l'Arte dell'Orto


Il Campo in Conca, l'Arte dell'Orto

Suggerimenti, astuzie e riflessioni per coltivare l'orto secondo natura

Maria Pagnini

Terra Nuova pag. 103








Autore
Maria Pagnini è nata a Firenze nel 1954 e da diversi anni coltiva un orto biologico.

Vivere, Vivere, Meravigliosamente Vivere - Omar Falworth



I valori della vita in un romanzo pieno di saggezza, di sentimento e di fantasia - Nuova edizione

Un'incredibile storia ricca di saggezza, sentimento e fantasia, per scoprire le ragioni per cui vale davvero la pena di vivere la vita. E che sia meravigliosa. Ogni giorno in tutto il mondo, milioni di persone rincorrono affannosamente una vita migliore di quella che conducono. Ma ahimè, questo obiettivo continua immancabilmente a sfuggir loro di mano. Arrabbiati affermano che è colpa della sfortuna che si accanisce contro di loro, degli altri che sono disonesti, della società che non è più a misura d'uomo, della poca disponibilità di denaro, della... della... della... Ma sono davvero queste le ragioni?



Vivere, Vivere, Meravigliosamente Vivere


Vivere, Vivere, Meravigliosamente Vivere

I valori della vita in un romanzo pieno di saggezza, di sentimento e di fantasia - Nuova edizione

Omar Falworth

Essere Felici pag. 192






Autore
Ornar Falworth, che per scelta omette dai suoi testi qualsiasi dettaglio biografico, è un maestro di saggezza e di felicità. In trent'anni ha aiutato migliaia di persone a raggiungere il benessere psicologico attraverso pubblicazioni, corsi, seminari e gruppi d'incontro. Da anni pubblica libri di successo con Essere Felici.

La Felicità è Dentro di Te - Raffaele Morelli



Come essere felici, Come amare ed essere amati, Come trovare l'armonia in se stessi


Come mantenere vivo l'eros dopo anni di vita di coppia? Come essere felici anche da soli? Come gestire lo stress della vita moderna? Come costruire relazioni soddisfacenti negli ambienti di lavoro? Come comunicare con i figli? Come trovare il benessere del corpo e della mente? Basta cambiare il nostro atteggiamento verso la vita e verso noi stessi...Questo volume raccoglie tre titoli di grande successo (Come essere felici, Come amare ed essere amati, Come trovare l'armonia in se stessi) più un inedito su come gestire il dialogo con i figli.





La Felicità è Dentro di Te


La Felicità è Dentro di Te

Come essere felici - Come amare ed essere amati - Come trovare l'armonia in se stessi

Raffaele Morelli


Oscar Mondadori pag. 542






Autore
Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. Raffaele Morelli è il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Il Valore dell'Aloe - Storia, coltivazione, moderni impieghi salutistici

La storia dell'aloe, come quella della maggior parte delle piante medicinali, si perde nella notte dei tempi. Esplorare tutte le tappe che hanno portato all'impiego salutare dei vegetali significa ripercorrere la storia dell'Uomo stesso o, quanto meno, rivedere le fasi del costante rapporto storico-evolutivo che lo ha strettamente legato alle piante, in modo particolare per quanto attiene alla cura della salute e alla ricerca del benessere psico-fisico. Sotto questo punto di vista, l'aloe costituisce un testimonial d'eccellenza. La notorietà di questa specie è andata ben oltre i confini dell'area dove la sua presenza consentiva originariamente di sfruttarne le molteplici capacità terapeutiche.



Il Valore dell'Aloe


Il Valore dell'Aloe

Storia, coltivazione, moderni impieghi salutistici


Alessandro Menghini

Aboca Edizioni pag. 132










Autore
Alessandro Menghini, S. Fulceri, E. Boncompagni

Le Dodici Lune e i Fiori di Bach - Paolo Cini



Nel 1933, Bach fece alcune affermazioni riguardanti l'importanza della Luna astrologica di nascita, mettendola in relazione con la personalità dell'individuo e accostandola analogicamente ai dodici guaritori. Stranamente, questa importante considerazione non ha trovato seguito fra gli studiosi della materia. Con questo testo, si apre un orizzonte nuovo sul "come" considerare la scelta del rimedio pur attenendoci fedelmente a quanto Bach ci ha lasciato. Il lettore avrà modo di poter osservare la descrizione della propria personalità confrontata alla Luna astrologica, al mito classico di riferimento e al fiore di Bach associato. Vengono offerti semplici strumenti di calcolo per scoprire la "propria Luna".




Le Dodici Lune e i Fiori di Bach


Le Dodici Lune e i Fiori di Bach



Paolo Cini

Editrice Il Rostro pag. 138






Autore
Paolo Cini vive e lavora a Pisa dove pratica la professione di Naturopata con specializzazione in cromopuntura. Il suo studio si trova presso la sede dell'Associazione l'Alambicco, con cui collabora e partecipa. La sua formazione, iniziata alla metà degli anni '80, verte principalmente sulla Medicina Cinese, disciplina che a tutt'oggi rappresenta le fondamenta del suo percorso. Dall'incontro con la naturopatia. rimane attratto dalla materia dei Fiori di Bach, parte quindi un percorso di ricerca e di sperimentazione.

Il Lato Comico della tua Mente - David Gilmore



Impara a usare il potenziale nascosto dell'allegria, dell'umorismo e della risata

Il buon umore e l'allegria sono fattori indispensabili per una vita serena, ma non sempre riusciamo a vivere con leggerezza. In tutti noi sonnecchia un clown... Come possiamo sviluppare la capacità di trasformare la vita in un gioco senza perderne di vista la serietà? David Gilmore spiega come far emergere in noi l'allegria, la voglia di ridere e di vivere con leggerezza e gioia la vita di tutti i giorni, affrontando le difficoltà con umorismo e impegno insieme. Sviluppare una comicità che partecipa della vita quotidiana significa saperci apprezzare, stimare il nostro valore.



Il Lato Comico della tua Mente


Il Lato Comico della tua Mente

Impara a usare il potenziale nascosto dell'allegria, dell'umorismo e della risata

David Gilmore

Il Punto d'Incontro pag. 172






Autore
David Gilmore, nato nel 1949, è teatropedagogo e clownterapeuta. Conduce diversi seminari a Freudenstadt, dove dirige la sua scuola di vita e umorismo. Offre seminari e corsi di approfondimento nel settore sociale, pedagogico e della sanità. Tra le sue attività vi è anche il progetto teatrale "Moving Stages".

Reiki Umanistico - Ajad



Ringiovanire il corpo la mente e il cuore
Ogni essere umano ha un enorme potere su di sé. Ognuno può influenzare la propria salute, lasciare dietro di sé il passato e riprendere la vita con maggior freschezza, gioia e vitalità. Il Reiki Umanistico ci insegna come sia fondamentale riconquistare, risvegliare e far «rinascere» dentro di sé quell'immenso potenziale di energia, di vitalità e d'amore che abita «originariamente» nell'animo di ogni essere umano. Qui si nasconde, infatti, il più potente strumento di guarigione e rigenerazione delle nostre cellule, la strategia più efficace per rasentare il processo d'invecchiamento e favorire la salute psicoemotiva.

Reiki Umanistico


Reiki Umanistico

Ringiovanire il corpo la mente e il cuore

Ajad






Autore
Ajad è musicista, artista poliedrico, compositore e produttore.
Costantemente interessato alla ricerca delle illimitate modalità espressive del potenziale umano, si ferma in un percorso in un percorso che si snoda tra oriente e occidente.

Ha studiato musica, psicologia, psicosomatica e praticato tecniche e discipline tra cui: yoga, aikido, zazen, tantra, reiki.
Ha sperimentato e studiato gli effetti della musica in condizioni di deprivazione sensoriale, l'influenza dei suoni sul sistema immunitario, la musica nei processi di rilassamento, collaborando anche con il dipartimento di Bioacustica dell'Università di Pavia.

La Vita è uno Stato Mentale - Gianluca Magi



Ovvero la conta dei frutti delle azioni nel mondo evanescente secondo l'insegnamento di Phalu Kashmiro

Talvolta, all'improvviso, l'immenso tesoro del pensiero tibetano schiude una perla. A questa schiusa è primavera in tutto il mondo. Il libro, nato da un abbraccio insolito e fruttuoso tra il pensiero dell'Islam sufi e quello del Buddhismo tibetano, è la perla che viene qui tradotta per la prima volta in lingua italiana. Il giovamento delle regole qui esposte è, appunto, impedire che il sogno della vita si muti in un incubo indigesto. Regole tanto più utili ai contemporanei.


La Vita è uno Stato Mentale





La Vita è uno Stato Mentale


Ovvero la conta dei frutti delle azioni nel mondo evanescente secondo l'insegnamento di Phalu Kashmiro

Gianluca Magi

Bompiani pag. 90



Autore
Gianluca Magi insegna "Storia delle religioni in Cina" presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
(Corso di laurea in Lingue e Civiltà Orientali) e "Induismo e buddhismo" presso la Facoltà di Sociologia
(Corso di laurea specialistica in Antropologia ed epistemologia delle religioni) dell'Università di Urbino.

Nel 1997 a Rimini ha fondato la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa dove insegna tuttora.
Compie numerosi viaggi in Oriente durante i quali ha potuto approfondire i suoi interessi psicologici, spirituali e linguistici.

Da queste varie esperienze, ha elaborato una tecnica di lavoro di sviluppo interiore che integra le tecniche di meditazione del sufismo la psicoanalisi e la psicologia transpersonale.

In Armonia - Wayne W. Dyer



9 principi per dare equilibrio alla tua vita e renderla conforme ai tuoi desideri

Wayne W. Dyer ci mostra come ripristinare l'armonia e l'equilibrio nella tua vita offrendo nove principi per riallineare i tuoi pensieri con i tuoi desideri più elevati. Immagina i piatti di una bilancia, uno appesantito al suolo dai tuoi pensieri più pessimisti e l'altro - che rappresenta i tuoi desideri - sospeso in aria in posizione precaria. Questa bilancia è lo strumento che ti aiuta a misurare l'efficacia dei pensieri. Per ripristinare l'equilibrio che caratterizza ogni cosa nell'universo, dovrai sollevare i pensieri pesanti in modo da armonizzarli con i tuoi desideri.



In Armonia


In Armonia

9 principi per dare equilibrio alla tua vita e renderla conforme ai tuoi desideri

Wayne W. Dyer

Corbaccio pag. 191


Autore
Wayne W. Dyer - Psicoterapeuta, è autore di libri di grande successo. Tiene affollatissime conferenze negli Stati Uniti e partecipa regolarmente alle più seguite trasmissioni radiotelevisive delle principali reti americane. Vive con la famiglia in Florida.

La Fisica del Successo - Reid Natalie



Come usare gli incredibili segreti della fisica quantistica per creare
la vita che desideri


Il libro fornisce potenti tecniche e meditazioni che stimolano la mente inconscia a creare esattamente il futuro che desideriamo. Il misterioso mondo dei quanti dimostra che possiamo influire molto più di quanto pensiamo sul corso della nostra vita: siamo, di fatto, co-creatori dell’universo. Ognuno di noi dispone di un potere illimitato che gli consente di fare del mondo in cui viviamo un luogo più armonioso. Non è necessario conoscere le complessità della fisica quantistica. L'autrice dimostra come si può usare la magia di una scienza straordinaria per creare consapevolmente la vita che vogliamo.


La Fisica del Successo


La Fisica del Successo

Come usare gli incredibili segreti della fisica quantistica per creare la vita che desideri

Reid Natalie

Il Punto d'Incontro pag. 246



Autore
Natalie Reid ha un dottorato in Psicologia e ha approfondito le sue ricerche anche nel campo della fisica quantistica. Esercita come psicologa, unendo al coaching e alla meditazione l’espe rien za maturata in tren t’anni di attività e stimolando la consapevolezza del l’im portanza del legame tra mente e corpo. Ha lavorato con numerosi team di management di grandi aziende, come Bank of America, Isaac, Char les Schwab and Fair, Progressive Corp. Natalie è spesso ospite di trasmissioni radiotelevisive e i suoi contributi vengono pubblicati da quotidiani e riviste. Vive negli Stati Uniti, tra la baia di San Francisco e il New England.

L'Evoluzione di Dio Dalle religioni del passato a una nuova visione del Divino



Questo libro rappresenta la guida più innovativa per sperimentare una nuova visione di Dio. Ci insegna a far evolvere l'immagine del Divino che custodiamo dentro di noi, a esplorare la ricchezza della nostra coscienza e a conquistare una nuova consapevolezza. Grazie al percorso di introspezione suggerito dall'autrice — guida spirituale di fama internazionale, autrice di 14 libri tradotti in 13 lingue, insignita dello stesso riconoscimento offerto al Dalai Lama e a Madre Teresa — potremmo capire come le grandi religioni hanno fino ad oggi condizionato la nostra vita attraverso l'immagine di un Dio che ci chiede obbedienza e grandi sacrifici.



L'Evoluzione di Dio


L'Evoluzione di Dio

Dalle religioni del passato a una nuova visione del Divino

Chris Griscom

Macro Edizioni pag. 334



Autore
Chris Griscom è una Guida Spirituale, una Guaritrice e una Mistica di fama internazionale. Ha scritto 14 libri, che sono stati tradotti in 13 lingue, ed è la principale autorità mondiale in tema di reincarnazione. Il suo operato ha ispirato e coinvolto persone di tutto il mondo. I suoi servizi umanitari e il suo contributo alla salute e all'educazione olistica sono stati riconosciuti con il "Sewa Chakra Award" che in passato era già stato attribuito a Madre Teresa e al Dalai Lama. Ha dedicato la sua vita all'espansione della coscienza e all'evoluzione dell'Anima. Viaggia in tutto il mondo per condurre conferenze e seminari, continuando nel contempo il suo lavoro presso il Light Institute (New Mexico), centro spirituale pionieristico in cui si realizzano progressi straordinari nella crescita e nella guarigione spirituale.

Sincronario Galattico - 13 Lune di 28 giorni - Nuovo Sincronario Maya 2009/2010 Anno del Seme Autoesistente Giallo 26/7/2009 - 24/7/2010




Strumento di sincronizzazione con i cicli del tempo naturale, scanditi dalla frequenza
armonica 13:20.
Il Calendario delle Tredici Lune integra i cicli della Terra con quelli della Luna e del Sole in modo armonioso. Usare un calendario artificiale e irrazionale ha prodotto una divergenza dal tempo naturale con profonde conseguenze nel nostro ambiente, nella nostra cultura e nei nostri comportamenti. Il Calendario delle 13 Lune corregge questa deviazione dalla natura. Comprende: calendario di 36 pagine a colori; manuale di Uso e Manutenzione del Sincronario Galattico; libretto con spiegazioni.



Sincronario Galattico - 13 Lune di 28 giorni - Nuovo Sincronario Maya 2009/10 Sincronario Galattico - 13 Lune di 28 giorni - Nuovo Sincronario Maya 2009/10

Anno del Seme Autoesistente Giallo 26/7/2009 - 24/7/2010 - Calendario Maya compilato secondo gli studi di José Arguelles - Strumento di sincronizzazione con i cicli del tempo naturale, scanditi dalla frequenza armonica 13:20

José Arguelles

Wip Edizioni calendario + manuali per l'uso


Comprende:
  • Calendario di 36 pagine (formato chiuso) a colori
  • Gioco della profezia - 13 lune di 28 giorni
  • Manuale di Uso e Manutenzione del Sincronario Galattico: 32 pagine
  • Libretto con spiegazioni: 32 pagine





Autore
Il Dott. José Argüelles, nordamericano di origine messicana, ci regalò, un paio di decenni fa, uno stupendo libro chiamato "Il Fattore Maya", in cui partendo dal suo studio del calendario Tzolkín creò il "Dreamspell Calendar" (Sortilegio del Sogno) con il proposito di aiutarci a recuperare l’informazione galattica attraverso affermazioni e meditazioni quotidiane, che ci facessero accedere alla quarta dimensione del tempo.
Argüelles stilizzò i glifi e cambiò o adattò un nome "più Galattico" ai 20 giorni Segni del Tzolkín, come, per esempio, chiamare "Skywalker" il segno CANNA, "Worldbridger" il segno MORTE" o "Warrior" il segno CIVETTA. Inoltre battezzò anche i 13 numeri energetici, mettendoli in relazione con le famose 13 Lune.
Riuscì a stabilire la correlazione tra questo calendario e quello Gregoriano a partire dal 26 Luglio del 1992 e da quel momento ha sviluppato un movimento mondiale per l’accettazione del calendario di 13 Lune che coincide meglio con i ritmi dell’uomo e l’universo.





Uso Terapeutico dell'Argento Colloidale - Josef Pies



Prezioso Antibiotico naturale Efficacia, utilizzo ed esperienze
di guarigione.

Un aggiornamento unico in Italia sull'efficacia, l'utilizzo e le applicazioni dell'argento colloidale, un antibiotico naturale capace di intervenire in maniera eccellente a sostegno del sistema immunitario. Molto diffuso negli Stati Uniti e in Germania, l'argento colloidale agisce su un ampio spettro di disturbi: occhi (oftalmia, blefarite, congiuntivite, cheratite); sistema respiratorio: (influenza, polmonite, rinite, tubercolosi); cute: (acne, dermatite, lupus, cancro, herpes simplex, herpes zoster, psoriasi, acne rosacea, orticaria); sistema nervoso (meningite, morbo di Ménière, nevrastenia); sistema digestivo; apparato motorio...



Uso Terapeutico dell'Argento Colloidale - Prezioso Antibiotico naturale



Uso Terapeutico dell'Argento Colloidale
Prezioso Antibiotico naturale


Efficacia, utilizzo ed esperienze di guarigione

Josef Pies

Macro Edizioni pag. 106

Autore
Il dott. Josef Pies ha studiato biologia e ha conseguito il dottorato di ricerca in citologia (biologia cellulare). Nella tesi di dottorato ha affrontato il tema della successione dei movimenti delle cellule, unità le cui funzioni dipendono dai colloidi. Ed è proprio su tali unità che agisce l'argento colloidale. Da quando ha terminato gli studi, il dott. Pies lavora nell'industria farmaceutica e ha acquisito approfondite conoscenze mediche. Oltre che alla medicina classica, il suo interesse è rivolto alle terapie alternative. In qualità di scrittore medico-scientifico ha già pubblicato vari libri e numerosi articoli su temi medici e di storia della medicina. Ha inoltre scritto le sceneggiature di documentari informativi per medici e pazienti, nonché diversi opuscoli informativi.