25 giu 2009

Coaching ai Leader Aziendali - Come perfezionare la leadership in azienda


Questo libro ti consentirà di imparare a: migliorare le capacità di leadership attraverso consigli pratici e strategie di facile applicazione; rafforzare le abilità organizzative e di gestione del tempo; coordinare con maggiore efficacia il lavoro di gruppo; assumere i comportamenti più appropriati per ottenere risultati eccellenti all’interno dell’organizzazione aziendale. Ricco di esercizi ed esempi pratici, esposti in modo chiaro ed esauriente.


Coaching ai Leader Aziendali

Coaching ai Leader Aziendali

Come perfezionare la leadership in azienda

Stever Robbins

NLP Italy pag. 286




Autore
Stever Robbins, MBA alla Harvard Business School e laureato in Scienze dell’Informazione al MIT, è un Coach Manageriale e Aziendale e un Trainer. È presidente della Leadership Decisionworks, un’azienda di consulenza sulla leadership, oltre a essere un imprenditore nel campo delle nuove tecnologie sin dalla fine degli anni Settanta.

Team Coaching - Come portare la propria squadra all'eccellenza



Un testo fondamentale per tutti i professionisti che si occupano di gestire team e che desiderano dar vita a una sinergia davvero efficace. Migliorare le prestazioni dei singoli e della squadra; accelerare i processi di sviluppo e innovazione; modificare i processi produttivi; velocizzare gli iter decisionali e snellire le procedure; ottimizzare la capacità dei singoli e del team di proporre idee innovative e soluzioni creative; generare un clima favorevole alla collaborazione.



Team Coaching
Team Coaching

Come portare la propria squadra all'eccellenza

David Clutterbuck

NLP Italy pag. 396




Autore
David Clutterbuck pratica il Coaching da 25 anni. È l’autore di circa 50 libri e di centinaia di articoli sull’applicazione del Coaching al mondo manageriale e aziendale.

La Stanza dei Sogni - Il metodo Aireo per il cambiamento

Dopo una prima parte con le riflessioni degli autori, il libro ci insegna un metodo per realizzare i nostri sogni. Si basa su un modello del comportamento umano che prende in considerazione ambiente, stato mentale e fisico, spiritualità, valori, comportamenti, capacità e vari altri fattori (in tutto tredici). Segue una finestra di esercizi pratici che propone alcune tecniche di «riprogrammazione» il cui scopo è di renderci consapevoli dei nostri limiti ed errori e di indicarci il giusto atteggiamento e la strategia più efficace per raggiungere i nostri obiettivi.





La Stanza dei Sogni

La Stanza dei Sogni

Il metodo Aireo per il cambiamento

Alessandro Giancola

Anteprima pag. 232

Pnl per Comunicare in Pubblico

Questo libro è un manuale di tecniche di pronto utilizzo per gestire al meglio il rapporto con il pubblico, catturando, mantenendo e, talvolta, recuperando l’interesse, anche nei momenti critici. Imparerai: a gestire il tuo corpo, lo spazio, il tempo e gli strumenti di supporto disponibili; a conoscere e utilizzare le convinzioni e gli atteggiamenti dei grandi comunicatoli; a rimanere calmo, rilassato e concentrato; a entrare in sintonia con l'audience; a scegliere linguaggio, parole e stili accattivanti; a catturare l'attenzione e a mantenerla per tutta la presentazione


Pnl per Comunicare in Pubblico
Pnl per Comunicare in Pubblico

Massimizzare l’efficacia della comunicazione in pubblico con la PNL

Tad James

NLP Italy pag. 376




Autore
Tad James, formatore aziendale da più di vent’anni, autore di sette libri e di numerosi prodotti audio e video sulla crescita personale e professionale, è uno dei più importanti ricercatori in PNL. Tra i frutti del suo lavoro, la tecnica della Time Line TherapyTM, strumento formidabile considerato oggi una delle principali applicazioni pratiche della Programmazione Neuro-Linguistica.