26 feb 2009

Tecniche per Diventare un Trader Professionista

2 Ebook che trattano lo straordinario strumento delle Opzioni

Le opzioni sono uno strumento finanziario straordinario perchè hanno un guadagno potenzialmente illimitato e una perdita limitata al costo dell’opzione stessa. Rispetto al classico investimento in leva o in marginazione offerto dalle azioni, le opzioni lavorano "in automatico" in leva, moltiplicando i guadagni, ma non moltiplicando le perdite. Questo le rende per molti versi superiori alle azioni.
Tutto questo serve per farti capire che ci sono altri strumenti, oltre le azioni, per investire in Borsa, strumenti che hanno una funzionalità diversa, che magari, ti offrono grandi vantaggi a fronte di un rischio limitato.Utilizzando le opzioni, al massimo rischi il valore, piuttosto limitato, dell'opzione stessa, ma se tutto va per il verso giusto il guadagno può essere realmente interessante.
In sintesi l'opzione è una leva solo in positivo, cioè se l'azione sale guadagni il valore acquistato dall'opzione, che è dato dalla differenza tra l'apprezzamento del titolo ed il costo della tua opzione; se l'azione perde il suo valore, viceversa, perdi solo il costo dell'opzione.
A ben vedere potrebbe sembrare un ottimo espediente, ottimi risultati in positivo e rischio limitato in negativo. Tuttavia bisogna dire che se perdi, perdi il 100% del valore che avevi investito, quindi questo strumento non è assolutamente esente da rischi, per questo hai bisogno di una guida strategica.

Tecniche per Diventare un Trader Professionista
Ebook 221 Pagine + 2 Report, di Giovanni Romano


10 passi + 1 per Investire in Borsa con Successo
Ebook 391 pagine + 4 Report, di Torcicoda & Capitanio

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza