17 dic 2009

Progettare una Presentazione - Mauro Bologna



Si tratta in particolare di un manuale operativo che si propone di trattare con una certa ampiezza i diversi tipi di presentazione che si possono realizzare con (o senza) un personal computer, attraverso l’attenta analisi dei problemi da affrontare nelle varie fasi del lavoro per la creazione di presentazioni chiare e ricche di informazioni.


Ogni presentazione si articola in tre fasi: una fase di progettazione generale, una fase di realizzazione pratica e di collaudo e una fase di rappresentazione in pubblico. Su questa traccia è costruito lo schema di questo libro: nei primi tre capitoli sono sviluppati i concetti relativi a ciascuna delle tre fasi del lavoro sopra menzionate; nel quarto sono contenuti alcuni importanti approfondimenti tecnici. Ciascuna delle fasi pone problemi particolari che occorre conoscere e risolvere nel migliore dei modi.


Nel testo vengono proposte numerose idee e suggerimenti pratici per impostare e sviluppare efficacemente il lavoro di presentazione.





Progettare una Presentazione
Manuale per realizzare e proporre una presentazione efficace per lezioni, conferenze, tesi di laurea, relazioni in pubblico
Mauro Bologna


Progettare una Presentazione


Compralo su il Giardino dei Libri

AUTORE
Mauro Bologna - Docente di Patologia Generale all’Università degli Studi dell’Aquila e di Informatica Generale per la produzione di immagini scientifiche presso l’Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell’Immagine. Ha esperienza più che ventennale di didattica informatizzata, di ricerca di base in campo bio-medico-patologico e di relazioni scientifiche a congressi nazionali e internazionali, nonché di fotografia scientifico-documentaria sia tradizionale sia digitale.