19 dic 2009

Comunicazione Strategica in Azienda - Max Formisano - DVD




La comunicazione è una fase di cruciale rilevanza per l’azienda, per organizzare il lavoro, coordinarlo e portarlo a termine.
Per rispondere a tali esigenze, il ruolo manageriale si arricchisce di una nuova dimensione: lo specialista della comunicazione. Questo significa gestire in modo intenzionale e finalizzato , la propria comunicazione, per ottenere risultati strategici.

La Programmazione Neuro Linguistica ha studiato i migliori comunicatori del mondo per capire i loro segreti e poi divulgarli attraverso semplici tecniche. Le organizzazioni si confrontano quotidianamente con la difficoltà di formare e valorizzare risorse umane che sappiano creare valore per l’impresa, interpretando nel proprio ruolo gli indirizzi e gli obiettivi aziendali.
Il vero vantaggio competitivo delle organizzazioni è l’investimento sulla risorsa umana. L’organizzazione cresce quando crescono le persone che la compongono. Sono le stesse capacità sviluppate e apprese dai professionisti dell’azienda ad aumentare la competitività dell’organizzazione sul mercato.


Comunicazione Strategica in Azienda

Comunicazione Strategica in Azienda

I Frutti della Comunicazione

Max Formisano


Compralo su il Giardino dei Libri



AUTORE
Max Formisano - Quarant’anni, laureato in giurisprudenza, iscritto dal ‘92 all’ordine dei giornalisti pubblicisti. Incontra per caso la Programmazione Neuro Linguistica (Pnl) circa 15 anni fa, avvicinandosi al campo dello sviluppo e della crescita personale. Lettore molto curioso e ‘affamato’, da “Le sette regole per avere successo” di Stephen Covey (il suo autore preferito) che ritiene una vera e propria ‘guida esistenziale’, non si è più fermato. All’estero segue una gran parte dei numerosi corsi e master con cui si è specializzato nel settore della formazione: di PNL innanzitutto, ma anche di autostima, motivazione, comunicazione avanzata, public speaking. Lavora come free-lance per otto anni finché parte con il suo sogno, la Max Formisano Training Coaching & Consulting, raggruppando attorno a se tutta la squadra che in questi anni gli ha fatto da supporto e da partner. I suoi talenti: comunicatore straordinario, affascinato dal connubio divertimento/apprendimento, il suo stile è unico e non assomiglia a quello di altri trainers. Non ama prendersi troppo sul serio, né chi lo fa. Una grande passione per il marketing, il cinema, i romanzi d’avventura ed il tennis-tavolo (a cui applica la metodologia “maximum sport”!).

Altri libri di Max Formisano