14 dic 2009

Chaotics - Philip Kotler, John Caslione

Ricco di esempi illuminanti di aziende forti e resistenti che navigano con successo nel mare in tempesta, accanto ad altrettanti casi dolorosi di imprese fallite o prossime alla morte perché impreparate al caos che le ha falciate, Chaotics fornisce indicazioni pratiche non solo per sopravvivere all'attuale ciclo negativo, ma anche per prosperare cogliendo le numerose occasioni di fare affari che si profilano all'orizzonte.

Al cuore del libro sta un innovativo Chaotics Management System mirato a minimizzare le vulnerabilità e a sfruttare al massimo le opportunità, consentendo alle imprese di lasciare indietro i concorrenti, la maggior parte dei quali si rifugia ancora nelle stesse vecchie e logore tattiche antipanico: tagli indiscriminati del personale, sconti massicci e taglio degli investimenti nel marketing, nel branding e nello sviluppo di nuovi prodotti.

Il sistema delineato nel libro aiuta i manager a ripensare completamente i propri criteri di gestione e di marketing in periodi di recessione e in altre condizioni di turbolenza.



Chaotics

Chaotics

Gestione e marketing nell'era della turbolenza

Philip Kotler







Prezzo € 22,00
Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 210
Formato: 15x22,5
Anno: 2009


AUTORE
Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.

John A. Caslione è uno dei massimi esperti mondiali di strategie di business. Opera come consulente di numerose grandi e medie imprese e ha attuato strategie di sviluppo globale del business in ottentotto Paesi di sei continenti. È fondatore, presidente e CEO di GCS Business Capital LLC, una società globale di consulenza nel campo delle fusioni e acquisizioni. Vive a Lake Forest, in Illinois.