14 nov 2009

Vivi la vita che desideri - Richard Bandler

La ricerca della felicità parte da noi stessi e la vita che desideriamo vivere è quella che già viviamo ma sgravata da convinzioni limitanti e condizionamenti che pesano sulle nostre esistenze come macigni.
“Non è possibile essere felici e basta, ma si può imparare a fare le cose con gioia.
Vivere nella felicità significa prestare attenzione a ciò che si sta facendo, e trarne godimento.
Non è che improvvisamente succede qualcosa di magico, e… puff! siete felici.
Si impara ad essere felici fermandosi ad annusare le rose lungo il sentiero della vita, ma bisogna anche godersi il guardarle, il toccarle, il camminarvi vicino e tutto il resto.
Potete imparare a godere di qualsiasi cosa.
Potete imparare ad amare, dormire, alzarvi, preparare la colazione e andare a lavoro.
Più cose imparate a rendere piacevoli, più la vita si farà gioiosa.
Tutti possono imparare a comportarsi diversamente e tutti possono imparare a creare dentro di sé delle sensazioni piacevoli, ma prima bisogna avere un’idea di come sarà sentirsi e vivere a quel modo.
Quindi, fermatevi un attimo e pensate alle cose più meravigliose che voi potreste avere, o fare; come sareste se foste in grado di sfruttare meglio la capacità della vostra mente, poter aprire gli occhi e vedere che avete creato qualcosa di meraviglioso e fantastico”.




Vivi la Vita che Desideri con la PNL



Le nuove tecniche del genio della PNL per migliorare la tua vita personale e professionale


Richard Bandler





NLP Italy - Alessio Roberti Editore
Libro - Pagine 254
Formato: 15x23
Anno: 2009

Come è possibile:
  • Superare i problemi di tutti i giorni nel modo più efficace?
  • Essere più felici?
  • Gettarsi definitivamente alle spalle i brutti ricordi?
  • Progettare e quindi ottenere un futuro ricco di risultati e gratificazioni?
  • Affrontare con la giusta attitudine le sfide personali e professionali?
  • Gestire le relazioni in modo sempre più soddisfacente?
  • In pratica, come è possibile vivere la vita che desideriamo?


 Le risposte in questo libro straordinario. 

Un manuale pratico di nuove tecniche raccontate da colui che, quarant’anni fa, ha creato una nuova disciplina, oggi ampiamente utilizzata con successo in tutto il mondo: la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). Richard Bandler ha riunito in questo volume un “prontuario” di strumenti di immediato utilizzo, applicabili concretamente a una grande varietà di situazioni.

Non vi servirà partire equipaggiati con conoscenze specifiche: Richard vi condurrà passo passo verso la realizzazione di quel che più desiderate.

Ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita quotidiana, Vivi la vita che desideri con la PNL vi insegnerà in modo divertente e coinvolgente che cosa fare per raggiungere i vostri obiettivi e, soprattutto, come farlo. Mettete in pratica i suggerimenti offerti da Bandler e vi accorgerete che la vostra vita comincerà fin da subito a muoversi in direzione dei vostri desideri, dei vostri sogni.

"Un'opera per tutte le persone che desiderano costruire giorno per giorno una vita migliore per se stessi e per le persone che ci circondano. Personalmente, è uno dei libri di Richard che preferisco, perché è come uno scaffale colmo di strumenti da prendere subito in mano per generare cambiamenti positivi in noi stessi e negli altri. Leggendo Vivi la vita che desideri con la PNL tutti abbiamo la possibilità di farlo, da oggi stesso!" - Claudio Beloni, Master Trainer di PNL, condirettore della NLP ITALY Coaching School

"Le ultime tecniche create direttamente da Richard Bandler, il genio creativo della Programmazione Neuro-Linguistica, per rendere la vostra vita più felice, gratificante e, perché no, più divertente. Quel che ci insegna Bandler è "semplicemente" il modo in cui assumere il controllo della mente e farla lavorare a nostro favore, abbandonando abitudini e comportamenti improduttivi e indirizzandoci con impeto verso un futuro straordinario." - Antonella Rizzuto, Coach e Mentore della NLP ITALY Coaching School

"Gli strumenti per cambiare e migliorare la propria vita esistono, sono semplici da mettere in pratica e, cosa più importante, funzionano davvero. Dove trovarli? In questo libro meraviglioso di Richard Bandler. Vi consiglio di cuore di leggerlo e di mettere subito in pratica le tecniche che imparerete. I risultati supereranno le vostre aspettative." - Carlo Raffaelli, Coach e Trainer di PNL

AUTORE
Richard Bandler è considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo: è il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione NeuroLinguistica (PNL). È conosciuto per il suo stimolante senso dell'umorismo, per la sua abilità di affascinare e intrattenere il pubblico, come pure per la sua brillante capacità di trasformare la vita delle persone. È autore di 25 libri che sono stati tradotti in più di 40 lingue. Negli ultimi 30 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in workshop in tutto il mondo. Che lo si consideri un innovatore nel campo della psicologia e della psicoterapia, un matematico, un fisico, un saggio o un filosofo, Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un'immensa capacità di individuare modi per dare speranza alle persone e insegnare loro come diventare 'libere". Nella sua attività di formazione Bandler utilizza metafore raffinate che fissano l'apprendimento ad un livello inconscio e che rendono le persone capaci di sviluppare abilità per comprendere ciò che desiderano nella vita.

ALTRI LIBRI