14 nov 2009

Pilates in Gravidanza - Cinzia Galletto

Seguendo un programma di Pilates nel periodo della gravidanza, la futura mamma può alleviare tutti i fastidiosi problemi che la delicata condizione può provocare. Gli esercizi di Pilates offrono un allenamento sia fisico che mentale, sono differenti dai soliti esercizi di ginnastica generale perché puntano a rinforzare la muscolatura posturale profonda, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates stimolano il controllo della mente sulla muscolatura, fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Nel DVD troverai la spiegazione per l’esecuzione corretta degli esercizi Pilates che possono essere eseguiti in gravidanza.




Pilates in Gravidanza


Pilates in Gravidanza

Mamme in Forma per un Parto Sereno

Cinzia Galletto








Video - Allegati: libro
Anno pubblicazione: 01/12/2009
DVD - durata 1 ora + libro 16 pagine
Prossima uscita 01/12/2009




AUTORE
Cinzia Galletto è un'insegnante con esperienza decennale, vice-campionessa nazionale di aerobica competitiva. Certificata in Matwork Advanced presso il PILATES INSTITUTE di Londra, ha ottenuto anche diverse specializzazioni per lavorare con clienti, cosiddetti speciali, quali donne in gravidanza e anziani. Il suo continuo studio del metodo e la sua frizzante energia la rendono una professionista ed una formatrice molto apprezzata in Italia.