15 nov 2009

Intelligenza Sociale - Karl Albrecht

Si tratta di un tipo di intelligenza ben diverso dal famigerato Quoziente Intellettivo e la cui esistenza è stata riconosciuta da poco. Per la prima volta un libro insegna a conoscerla e svilupparla, offrendo a tutti la possibilità di migliorare le proprie relazioni, rapportarsi con gli altri in maniera più efficace, vivere situazioni più appaganti e raggiungere più facilmente i propri obiettivi.

L’intelligenza sociale è l’abilità di stabilire rapporti vincenti con gli altri e di conquistare la loro collaborazione. Questa preziosa forma di intelligenza, costituita da 5 differenti competenze primarie (consapevolezza situazionale, presenza, autenticità, chiarezza ed empatia) si evidenzia nei rapporti che le persone intrattengono tra loro in ogni ambito della vita, da quello professionale a quello privato.







Usa la tua intelligenza per star bene con gli altri

Karl Albrecht


Prossima uscita Dicembre 2009
Macro Edizioni
Libro - Pagine 368
Formato: 13,5x20,5
Anno: 2009


Il libro, ben documentato e dallo stile piacevole e leggero, contiene semplici test per valutare il proprio grado di intelligenza sociale, insieme a numerosi esempi e casi concreti per migliorarla.


AUTORE
Karl Albrecht è consulente aziendale e formatore di dirigenti aziendali, ricercatore, oratore e autore prolifico. Nei suoi 25 anni di carriera ha collaborato con numerose società, organizzazioni governative ed enti senza fini di lucro. È autore di oltre 20 opere sui diversi aspetti della performance individuale e professionale ed è riconosciuto come uno dei principali leader di pensiero nel campo delle questioni aziendali strategiche emergenti.