14 nov 2009

I Segreti della Leadership - Roberto Re, Robert Dilts

Dal punto di vista lavorativo il dvd rappresenta uno strumento essenziale per motivare e formare figure professionali di qualsiasi livello, capaci di ottenere il meglio dal loro lavoro, sia a livello di gratificazione personale, sia a livello di risultati per l'azienda.


I Segreti della Leadership
Strategie e Atteggiamento Vincente
Roberto Re - Robert Dilts





AUTORI
Robert Dilts Tra i maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha applicato con grande successo la PNL ai campi della salute, dell’apprendimento e del lavoro.
Per lungo tempo allievo e poi collega di Richard Bandler e John Grinder, Dilts ha anche studiato personalmente con Milton Erickson e Gregory Bateson, sviluppando poi la PNL sistemica, che integra le potenti tecniche neurolinguistiche con i livelli sistemici più complessi nei quali il soggetto è immerso. Robert Dilts ha operato come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer , Ernst & Young, Lucasfilms Ltd., The American Society for Training and Development, The University of Miami School of Medicine e in Italia, Fiat, Telecom Italia e Trenitalia e Alitalia.

Dilts è noto al grande pubblico per avere scritto importanti lavori sulla PNL, ritenuti testi fondamentali di questa disciplina. Ha sviluppato straordinari modelli nei campi della Leadership, Comunicazione e Crescita personale che ha diffuso attraverso migliaia di workshop in tutto il mondo.
Famosi i suoi lavori sul Genio per i quali ha studiato le aree comportamentali di figure storiche che hanno influito sul mondo che conosciamo, da Aristotele a Leonardo da Vinci, da Mozart fino a Walt Disney e i suoi lavori sul Carisma dove ci si rapporta con personaggi quali Martin L. King e Gandhi.
Vengono estrapolate le loro potenti strategie di analisi dei problemi, la qualità della loro comunicazione e grandi le capacità creative di risoluzione dei conflitti in modo da poterle ri-contestualizzare e plasmare per aderire perfettamente alla vita di ciascuno.

Nel 1982 ha fondato il Dynamic Learning Center, e nel 1991 la NLP University in California dove organizza corsi di PNL e continua il suo lavoro di ricerca.
E’ autore di numerosi libri, almeno una quindicina dei quali sono stati tradotti in italiano.

Dilaogika è un team di professionisti della psicologia della comunicazione e del counseling che opera nel campo della formazione e della consulenza.
Il gruppo è guidato dal Dott. Charlie John Fantechi e collabora con alcuni dei più famosi formatori a livello internazionale introducendo in Italia degli approcci innovativi nella formazione alle aziende e agli enti pubblici.
Lo staff è in grado di offrire percorsi formativi e efficaci per i singoli, i gruppi e le aziende e per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di apprendimento, comunicazione, leadership, pensiero strategico e creatività.

Dialogika garantisce l’assoluta qualità dei propri percorsi formativi, offrendo anche la possibilità di corsi intensivi individuali o a piccoli gruppi, ritagliati sulle specifiche necessità formative degli allievi.
Per visitare il sito Dialogika: www.dialogika.it

Roberto Re
è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia. Autore di due bestseller - Leader di te stesso e Smettila di incasinarti! (Mondadori) - e di svariati dvd di formazione, ha migliorato le performance non solo di manager e aziende, atleti e squadre sportive, ma anche e soprattutto delle oltre centomila persone che hanno frequentato i suoi seminari in questi anni.