04 ott 2009

PNL per gli Insegnanti - Richard Churces, Roger Terry


PNL per gli insegnanti è un libro eccellente per tutte le persone che operano nell’ambito didattico. Infatti, è un testo che spiega in modo chiaro ed esauriente come:

-migliorare le proprie capacità di insegnamento;
-sviluppare la leadership con gli studenti;
-utilizzare le tecniche più evolute di Programmazione Neuro-Linguistica per comunicare in modo coinvolgente ed efficace;
-creare una relazione di fiducia e rispetto con gli allievi;
-gestire il proprio stato psicofisico per gestire le criticità che possono emergere nel contesto dell’insegnamento.

Una guida ricchissima di tecniche, indicazioni e consigli pratici, corredato da illustrazioni, esercizi e casi concreti raccolti dall’esperienza diretta degli autori: un’avvincente combinazione di spiegazioni, esempi e attività attraverso la quale l’insegnante potrà accedere alle proprie risorse migliori e perfezionare la capacità di “gestione dell’aula”.

Richard Churches e Roger Terry hanno tradotto i modelli più sofisticati della PNL in strategie facilmente applicabili. Seguendo i consigli contenuti nel libro ed esercitandosi paragrafo dopo paragrafo a utilizzare le tecniche proposte, migliorerete notevolmente le vostre abilità didattiche.

Un testo che non può mancare nella libreria di un vero professionista dell’insegnamento.



PNL per gli Insegnanti PNL per gli Insegnanti

Tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica per migliorare e tue abilità didattiche

Richard Churces







Prezzo € 24,90
NLP Italy - Alessio Roberti EditoreLibro - 400 circa
Formato: 15x23
Anno: 2009


AUTORE
Richard Churces è il consulente di importanti organizzazioni educative su scala mondiale. È specializzato nello sviluppo della leadership, nella gestione dei team e nelle tecniche di comunicazione efficace.

Roger Terry ha iniziato la sua carriera come ricercatore nell’ambito dello studio delle interazioni sociali. Master Trainer di PNL, dopo aver utilizzato la Programmazione Neuro- Linguistica nel mondo aziendale, ha quindi intrapreso lo studio delle sue applicazioni nell’ambito dell’insegnamento e dell’educazione.