08 ott 2009

Counseling - Interpersonale Integrato ad Orientamento Umanistico Transpersonale



Questo videocorso si pone l’intento di fornire preziose indicazioni teoriche e chiare esercitazioni pratiche di supporto a figure professionali e non, capaci di facilitare processi di autoconsapevolezza e comunicazione interpersonale. Pertanto è rivolto a:

- psicologi, educatori, esperti nella relazione di aiuto e nella consulenza aziendale
- dirigenti, manager, formatori, esperti in pubbliche relazioni, selezionatori e responsabili del personale
- titolari e direttori d’azienda, dirigenti scolastici e del settore sociosanitario, coordinatori e responsabili di comunità
- professionisti che a diverso titolo utilizzano la comunicazione come strumento di lavoro e che vogliono ampliare le proprie competenze relazionali

....e a coloro che si trovano ad affrontare momenti critici della propria esistenza, per fornire strumenti idonei a comprendersi, ad uscire dalla crisi e dare inizio ad un proprio percorso di cambiamento e trasformazione interiore.

Il videocorso sulla pratica del Counseling è costituito da tre relazioni:

- Il Counseling interpersonale integrato ad orientamento umanistico transpersonale: le basi operative del counseling
- Superare i momenti di crisi
- Il coraggio di cambiare e di vivere

e da tre colloqui clinici:

- Seduta di counseling: “superare l’intransigenza”
- Seduta di counseling: “l’orgoglio e la paura”
- Seduta di counseling: “imparare l’assertività”



Counseling - Interpersonale Integrato ad
 Orientamento Umanistico Transpersonale
Le Basi Operative della Relazione di 
Aiuto nei Momenti di Crisi
Franco Nanetti

Counseling - Interpersonale Integrato ad Orientamento Umanistico Transpersonale





Video - Allegati: libro 32 pagine - Sconto 15% € 39,95 (anzichè 47,00)
Isbn: 9788862850179
Anno pubblicazione: 2007
2 DVD 3 ore



AUTORE
FRANCO NANETTI. Docente presso l’Università degli Studi di Urbino, didatta presso varie scuole di counseling e psicoterapia. Svolge attività di ricerca nel settore della pedagogia della cognizione e della psicologia applicata in ambito professionale ed educativo. Presidente AIPAC.
L’Associazione AIPAC (Associazione Italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione) è membro accreditato e riconosciuto dalla SICO (Società Italiana di Counseling) e dall’EAC (European Association for Counseling) e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ( Decreto Ministeriale del 18 luglio 2005 Direttiva Ministeriale n. 90)
Il prof. Franco Nanetti è uno psicologo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale, ipnosi medica, programmazione neurolinguisica, didatta e supervisore in psicoterapia e counseling integrati. Svolge attività di ricerca e formazione nell’ambito della comunicazione interpersonale e della psicologia applicata presso istituti scolastici ed aziendali. Dopo un prolungato training in psicoanalisi e psicodramma analitico ha intrapreso un personale percorso di elaborazione di un modello clinico e formativo che integra i contributi dell’analisi transazionale integrata alla gestalt, della bioenergetica, della terapia razionale-emotiva, delle costellazioni familiari, della logoterapia, dell’approccio transpersonale,della psicosintesi e dell’ipnosi medica generativa. Dal 1976 ha svolto attività di docente presso le seguenti università: Bologna, Verona, Cesena, Venezia, San Marino. E’ stato per oltre un decennio coordinatore dei servizi di prevenzione delle Tossicodipendenze presso la Provincia di Bologna e ricercatore IRRSAE per l’Emilia Romagna. Ha pubblicato trentadue libri con case editrici di fama nazionale ed internazionale e 86 articoli di Seminari e Convegni.
Ha partecipato in qualità di opinionista a numerose trasmissioni televisive con RAI3, RAI2 TeleMontecarlo (intervistato da Paola Perego) e Telecentro con Roberto Conditi. Ha pubblicato in qualità di editorialista e consulente intervistato per “Il Resto del Carlino” e “Repubblica”. Molte delle sue opere sono state recensite su quotidiani e riviste a diffusione nazionale.