19 ott 2009

Comunicazione Strategica in Azienda - Max Formisano

Il dvd vi permette di diventare consapevoli delle potenzialità espressive di cui disponete, e di applicarle con successo.
Siamo tutti così presi dai nostri impegni, dai risultati da raggiungere, dagli obiettivi stabiliti, che spesso dimentichiamo che il mondo delle organizzazioni è fatto di persone. Ognuna con le proprie convinzioni, le proprie capacità, le proprie strategie comportamentali. Imparare la comunicazione albicocca e riconoscere la comunicazione noce permetterà di relazionarsi in maniera davvero efficace con gli altri. Si tratta di invertire l’approccio classico alla comunicazione, che parte dalle foglie (tecniche e strategie) invece che dalle radici (atteggiamento mentale e convinzioni).
Infatti, non bisogna dimenticare che la qualità della nostra comunicazione determina la qualità dei rapporti che si instaurano in azienda e nella vita relazionale in generale: le relazioni interpersonali, come dice la parola stessa, sono fatte di persone che hanno strategie comunicative differenti, nonostante molto spesso si dia il caso che non ne siano consapevoli. Ed è proprio in quest'ultima eventualità, quando si applicano le strategie sbagliate anche senza rendersene conto, che bisogna intervenire scegliendo consapevolmente cosa e come comunicare. In questo modo si ottiene una comunicazione efficace ed empatica.
Uno dei procedimenti che permette di realizzare una comunicazione di questo tipo consiste nell'analisi e nella modificazione delle credenze, dei valori e degli atteggiamenti mentali che stanno alla radice dell'atto comunicativo. Successivamente si approfondiscono le tecniche e le strategie che diramano naturalmente dal giusto atteggiamento mentale.



Comunicazione Strategica in Azienda


Comunicazione Strategica in Azienda

I Frutti della Comunicazione

Max Formisano








Video - Allegati: libro - Sconto
Anno pubblicazione: 2009
DVD - durata 2 ore e 35 minuti + libro 20 pagine



Prossima uscita 01/10/2009

Il dvd permette di apprendere le tecniche per comunicare in modo efficace e persuasivo, ed è quindi rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria performance oratoria, specialmente nei rapporti interpersonali in azienda.



AUTORE
Max Formisano Trainer PNL (Programmazione Neuro Linguistica), laureato in giurisprudenza, è iscritto dal ’92 all’ordine dei giornalisti pubblicisti.

Incontra la PNL circa 14 anni fa, avvicinandosi al campo dello sviluppo e della crescita personale. All’estero ha seguito e segue una gran parte dei numerosi corsi e master con cui si è specializzato nel settore della formazione: di PNL innanzi tutto, ma anche di autostima, motivazione, comunicazione avanzata, public speaking.

Lettore molto curioso e ‘affamato’, da “I sette pilastri del successo” di Stephen Covey (il suo autore preferito) che ritiene una vera e propria ‘guida esistenziale’, non si è più fermato.

Lavora come free-lance per otto anni finché parte con il suo sogno, la Max Formisano Training Coaching & Consulting, raggruppando attorno a se la squadra che in questi anni gli ha fatto da supporto e da partner.

I suoi talenti: comunicatore straordinario, affascinato dal connubio divertimento-apprendimento, il suo stile è unico e non somiglia a quello di altri trainers. Non ama prendersi troppo sul serio, né chi lo fa. Grande appassionato di marketing, cinema, romanzi d’avventura e tennis-tavolo (a cui applica la metodologia “maximum sport”!).