05 ott 2009

Coaching e PNL - Vincenzo Fanelli


Vengono mostrati i concetti chiave per la definizione dell'obiettivo del cliente (grazie a domande specifiche e al generatore di rapport: il Rispecchiamento) e la sua Buona Formazione.

Il libro tratta i principi generali del Coaching e come le tecniche della Programmazione Neurolinguistica (PNL) possono renderlo più efficace.

Uno degli strumenti più significativi è il Metamodello, ovvero il linguaggio della specificità per individuare le problematiche celate dietro il normale linguaggio quotidiano. Grazie alla Ruota della Vita sarà possibile raccogliere informazioni preziose sul cliente...
                                                         



Strumenti della PNL per aumentare l'efficacia del Coaching

Vincenzo Fanelli

Coaching e PNL



My Life Edizioni
Video - Allegati: Libro 100 pagine - 180 minuti
Formato: Cofanetto
Anno: 2009

AUTORE
Vincenzo Fanelli, MASTER TRAINER OF NLP (presso la National Federation of Neurolinguistic Programming FL - USA), Formatore Aziendale, esperto in comunicazione efficace e scrittore, si occupa di PNL e sviluppo personale dal 1993.. La sua preparazione copre diverse discipline: Programmazione Neurolinguistica, Comunicazione Non Verbale, Enneagramma dei Tipi Psicologici, Comunicazione Efficace, Pensiero Positivo, Autocontrollo, Motivazione, discipline e tecniche orientali (Meditazione Dinamica e Trascendentale) ed è appassionato di Fisica Quantistica. Ama creare collegamenti tra le diverse discipline dando luogo ad inedite metodiche.