06 set 2009

Vaffankrisi! - Marco Frattini, Lorenzo Marconi

Con lo stesso spirito del profetico bestseller Vaffanbanka! (il manuale che vanta più tentativi d’imitazione della “Settimana Enigmistica”), Fratini e Marconi analizzano, informano e consigliano con rigore e indipendenza di giudizio, strappando ancora una volta aperti sorrisi agli affezionati lettori.

Tra ironia e cruda verità, oltre trecento pagine di consigli dedicati a quanti credono che in futuro la differenza la faranno gli uomini (e, in modo particolare, le donne).

La crisi è puntualmente arrivata, ma i nostri angeli del portafoglio ridanno speranze a tutti i risparmiatori: la ripresa è alle porte e l’importante è sfruttare al meglio la sua spinta, evitando gli errori del passato e le fregature sempre in agguato.

Oltre alle sezioni “Ricordare” (per sapere quello che è successo e cosa hanno tentato di darci a bere), “Capire” (la finanza criminale e investire informati) e “Agire (e ripartire)” dalla crisi, non mancano gli esilaranti box di approfondimento, le pagine “Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento” e il “Glossip”, ovvero il glossario umano e di varia società. Il resto scopritelo da voi: potreste diventare ricchi. Per cominciare, di spirito. Poi, si vedrà...




Vaffankrisi!


Vaffankrisi!

Dopo Bancaneve e i sette nani e Lehman e i suoi fratelli ecco le istruzioni low cost per farvi spuntare le ali

Marco Frattini





Rizzoli
Libro - Pagine 320
Formato: 14x21,5
Anno: 2009