27 set 2009

L’Apocalisse del Petrolio - Vernon Coleman

Mentre il costo del petrolio è cresciuto vertiginosamente, c’è chi si interroga sul futuro che ci attende. Senza greggio la vita come la conosciamo, fatta di agi e comodità, è destinata a scomparire.

Questo libro spiega come - senza aspettarsi nessun intervento da parte dei governi - gli uomini e le donne del pianeta dovranno imparare a fare senza petrolio. Dati, analisi storiche, proposte per nuovi modelli energetici e piani di sopravvivenza: nessuna esagerazione o catastrofismo nelle pagine di Coleman, solo realistiche previsioni.

Salute, alimentazione, trasporti, economia e lavoro: difficile pensare a qualche attività che oggi funzioni senza bisogno dell’oro nero. L’esaurimento di questa fonte di energia metterà in serio pericolo l’intera umanità, che negli ultimi decenni ha smarrito le proprie capacità di sopravvivenza e autosufficienza preindustriale.

La tesi sostenuta da Coleman, medico e divulgatore di fama internazionale, autore di decine di libri tradotti in 23 lingue, è che l’unico modo per affrontare una calamità come quella che ci aspetta, sia arrivare preparati.



Come avverrà e come affrontare l'imminente crisi petrolifera mondiale

Vernon Coleman














  • Macro Edizioni
  • Libro - Pagine 240
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2008