14 set 2009

Il Grande Libro della Danza del Ventre - Renate Hirschberger

Obiettivo di questo libro è far scoprire, o riscoprire, il magico mondo della danza del ventre; si rivolge, pertanto, sia a tutte coloro che si avvicinano a quest’arte per la prima volta, sia a chi è già a conoscenza delle sue tecniche, ma che desidera rinfrescare o migliorare nozioni fondamentali.

Oltre a fornire cenni storici e curiosità, illustrando la bellezza della musica che accompagna i movimenti, il manuale spiega dettagliatamente e mostra con fotografie ogni figura e passo, dai più semplici ai più complessi. Offre, inoltre, numerosi esempi su come combinare e variare i movimenti fra loro, oltre a una dettagliata coreografia da eseguire sulle musiche del CD audio allegato al libro.


La danza del ventre vanta tradizioni millenarie e da sempre esercita grande fascino in quanto sinonimo di seduzione, grazia e femminilità. Ma la danza del ventre, oltre a essere suggestiva e seducente per chi la guarda, infonde grande benessere psicofisico in chi la pratica. I suoi movimenti dolci e fluenti sciolgono rigidità e tensioni muscolari, rendendo il corpo tonico e flessuoso. La mente, così, si libera e si rilassa, regalando energia, leggerezza e buon umore.






Il Grande Libro della Danza del Ventre - Con CD musicale incluso


Il Grande Libro della Danza del Ventre - Con CD musicale incluso

Un corso completo dai passi base ai movimenti più complessi con i veli e i cimbali

Renate Hirschberger








Tea Edizioni
Libro - Allegati: CD Audio - Pagine 342
Formato: 17x23,5

Anno: 2009




AUTORE
Renate Hirschberger
, tedesca, è autrice di diversi libri su temi legati alla salute e al benessere. Pratica e insegna la danza del ventre da molti anni.