06 set 2009

Il Brainstorming è una Gran Caxxata - Nicola Zanella



Ti è già capitato di pensare che nel lavoro ci stiamo comportando in modo insensato, seguendo teorie accettate solo per omologazione alle «nuove tendenze»? Questo libro potrebbe darti qualche pensiero in più, mostrandoti tutti i modi «folli» di applicare teorie, metodi, procedure ma, cosa ben più importante, ti offrirà la possibilità di capire come fare tesoro dell'insegnamento di chi ha avuto successo senza magari sapere cosa sia un master o il brainstorming.

Un recupero del buon senso e del pensare semplice: elementi che dimostrano la loro efficacia sempre, in qualsiasi tempo, in qualsiasi luogo, in qualsiasi situazione di mercato

Un terzo delle persone in azienda occupa metà del tempo a parlar male dei capi, delle riunioni, del lavoro. Cosa c'è dietro tutto questo lamentarsi? Avranno pure qualche ragione, o no? Se proprio vuoi saperlo, preparati a vedere demolite alcune delle tue certezze, quelle che ti vengono dalle teorie e pratiche di consulenti e guru che infestano le prossimità delle aziende, senza però mai entrarci e vedere come veramente funzionano le cose al loro interno.

Un recupero del buon senso e del pensare semplice: elementi che dimostrano la loro efficacia sempre, in qualsiasi tempo, in qualsiasi luogo, in qualsiasi situazione di mercato



Il Brainstorming è una Gran Caxxata


Il Brainstorming è una Gran Caxxata

E chi lavora fino alle 10 di sera è uno str....

Nicola Zanella






Sperling & Kupfer
Libro - Pagine 116
Formato: 13,5x20
Anno: 2009



AUTORE
Nicola Zanella si è laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. Ha acquisito esperienza manageriale in Wella Italia, ora società del gruppo Procter & Gamble, dove si è occupato di organizzazione e di marketing.

Dal 2000 è consulente e formatore manageriale presso aziende italiane di varie dimensioni, enti pubblici, imprese multinazionali e associazioni di categoria, tra le quali Confindustria. Docente in master post-universitari, collabora con il network internazionale di formazione manageriale TMI.

Ha brevettato il Leonardo Innovation System®, un sistema di interventi organizzativi e formativi orientati a favorire l'innovazione e lo Universal Management System®, un percorso di formazione manageriale basato sul pensiero di Leonardo da Vinci.