09 set 2009

I Campioni non si Arrendono Mai - Donald J. Trump


I Campioni non si Arrendono Mai"Uno dei motivi per cui la gente mi ama è che sono schietto, ed è anche uno dei motivi per cui mi odiano. Ma una delle ragioni del mio successo - forse la più importante - è che so andare dritto al cuore delle cose. I campioni non si arrendono mai è un esempio di questo approccio alla vita e al business. Prendo un argomento, ci penso su, lo dis seziono e lo rimetto insieme in una formula che diviene ciò che ritengo sia un consiglio solido."

Dopo il grande successo di Pensa in grande e manda tutti al diavolo... nel lavoro e nella vita, Donald Trump, icona del business e imprenditore di fama mondiale, presenta le sue lezioni di "educazione informale" per il successo e apre uno squarcio illuminante al cuore della sua straordinaria esperienza e del suo pensiero.

In piccoli e coinvolgenti pezzi da cui tutti possono trarre ispirazione, affronta nel suo tipico stile franco e diretto argomenti all'ordine del giorno - la presidenza Obama, lo shock dei mercati, lo scandalo Madoff - e regole di vita di lungo respiro che gli hanno permesso di affrontare gli alti e bassi degli affari e della vita senza perdere l'entusiasmo: dalla capacità di apprendere alla schiettezza, dall'andare controcorrente al battersi per ciò in cui si crede, fino alla necessità di affrontare e vincere le proprie paure.

"Quello che si vede sui media è un personaggio estroverso, fiducioso, qualche volta insolente fna normalmente onesto", dice di se stesso.

Un'educazione informale nel business e nella vita
Donald J. Trump


Etas Edizioni
Libro - Pagine 220
Formato: 15x23
Anno: 2009


AUTORE
Donald J. Trump, imprenditore newyorkese, diplomato alla Wharton School of Finance, è CEO della società immobiliare di lusso Trump Organization e gigante dei media, oltre che star dello show televisivo The Apprentice. È uno degli uomini più ricchi e famosi al mondo.