3 set 2009

Educare Senza Sentirsi in Colpa - Melvin Silberman, Susan Wheelan



Genitori, insegnanti e chiunque altro abbia la responsabilità dei bambini non hanno ragione di sentirsi colpevoli se impongono delle regole alla loro vita. Lo scopo di questo libro, quindi, è quello di aiutare gli adulti che si occupano dei bambini ad acquistare la fiducia e le capacità necessarie.

Tuttavia esso non rappresenta un ennesimo tentativo di fare di loro degli esperti, o degli psicologi saggi, o dei santi pazienti all'infinito. L'efficacia dei consigli non deve tradursi in nessuno di questi modelli. Tutto ciò che viene suggerito è l'acquisizione della consapevolezza di alcuni aspetti che caratterizzano il rapporto con i bambini, l'apprendimento di alcune tecniche e la modificazione di alcune modalità di risolvere i conflitti.

Gli autori di questo libro si basano sulla convinzione di fondo che l'educazione e l'insegnamento ai bambini richiedano la presenza, a scuola e a casa, di adulti forti e sicuri. I bambini hanno bisogno di adulti che li guidino e non si facciano guidare, che agiscano e non reagiscano, che si assumano l'autorità e non abdichino ad essa.

Responsabilità e autorità - Nuova edizione
Melvin Silberman

Educare Senza Sentirsi in Colpa





Armando Editore 
Libro - Pagine 238
Formato: 13,5x21
Anno: 1997-2009