07 set 2009

Comunicare con Efficacia - Philip E. Bozek


Comunicare con EfficaciaIn questo libro troverete, (condensate in 50 regole rapide) tecniche sperimentate con successo e idee nuove per:
- migliorare la "produttività" delle riunioni che dovete organizzare e dirigere o a cui dovete partecipare;
- rendere più chiare ed efficaci tutte le vostre comunicazioni scritte (rapporti tecnici, relazioni di vendita, documenti...);
- effettuare "presentazioni" (di prodotti, di piani, di risultati di ricerche...) brillanti e convincenti;
- prendere la parola, svolgere interventi, tenere discorsi che strapperanno applausi al vostro pubblico...
Esempi, esercitazioni e liste di controllo vi consentiranno d'acquisire una piena familiarità con le tecniche suggerite e vi aiuteranno ad applicarle brillantemente nelle occasioni più disparate

Per avere successo, occorre saper comunicare: con i propri collaboratori, con i superiori, con i clienti, con i fornitori. La comunicazione - scritta o verbale, in colloqui a due, in riunioni interne, in pubblico, attraverso la redazione di lettere, rapporti, comunicati - è essenziale per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un'immagine di sé forte.

50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni - Nuova edizione
Philip E. Bozek


Franco Angeli Edizioni 
Libro - Pagine 134
Formato: 15,5x22,5
Anno: 1992-2009

AUTORE
Phillip E. Bozek è presidente della Communication Designs, Inc., una società di consulenza specializzata in gestione delle riunioni, abilità nelle presentazioni e nelle comunicazioni scritte. Ha un'esperienza ventennale come docente e di sei anni come formatore aziendale. Tra i suoi clienti figurano importanti società statunitensi come General Dynamics, Hewlett-Packard, Shell e U.S. West.