16 ago 2009

Pietre sulla Pelle - Doriana Dellepiane

Il massaggio effettuato con pietre calde è già da qualche tempo vanto e punta di diamante di molti dei centri benessere che attualmente prosperano in occidente, presso i quali questo particolare metodo è costantemente richiesto.

Aldilà della "moda", lo Hot Stone Massage favorisce il rilassamento e il riequilibrio energetico, migliora la circolazione, assicura l'eliminazione delle tossine e la disintossicazione dell'organismo, attenua i dolori muscolari, migliora la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale, incrementa il metabolismo, dona una pelle liscia e levigata, e genera una sensazione di calore diffuso che nei periodi freddi è un vero toccasana per l'organismo e per l'umore.
Questo manuale illustrato vuole essere un'opera completa dedicata alla Hot Stone Therapy e alle pratiche che vi sono contemplate, o che possono integrarla proficuamente.

L'iniziazione nel mondo della Hot Stone Therapy avviene così attraverso un percorso sistematico e completo, sia teorico che pratico, impreziosendo l'opera con l'esposizione e l'analisi delle relazioni fra questa disciplina e la medicina tradizionale indiana e quella cinese, l'uso dell'aromaterapia, dell'erboristerìa e dei cristalli, spaziando dal settore estetico a quello del benessere internare.



Pietre sulla Pelle Pietre sulla Pelle

Manuale di Hot Stone Therapy

Doriana Dellepiane

Istituto di Scienze Umane
Libro - Pagine 126
Formato: 14x21
Anno: 2009





Autore
Doriana Dellepiane - Dopo aver praticato per numerosi anni le più svariate tecniche di massaggio, ha approfondito negli ultimi tempi le tecniche relative allo Hot Stone Massage, massaggio effettuato con pietre laviche calde, adoperandole regolarmente e con notevole successo. Si occupa inoltre attivamente, da molti anni, di esoterismo (tarocchi, radionica, wicca ed altre tecniche magiche tradizionali) naturopatia, feng shui, cromoterapia, terapia nutrizionale, floriterapia. Radiestesista esperta specializzata in radionica, cromoterapeuta e nota insegnante di queste tecniche olistiche, che utilizza e diffonde con serietà e passione. Da oltre 10 anni divulga nei suoi corsi di formazione il meglio degli studi e delle sue esperienze e ricerche personali. Collabora con l'I.S.U. di Roma nonché con altri Centri italiani come docente e terapeuta.