18 ago 2009

Misteri Sconosciuti d'Italia - Roberto La Paglia

Si pone come vera e propria guida oltre che per il turista dell’insolito, anche per il ricercatore sempre a caccia di nuovi enigmi. Dopo l’esperienza divulgativa di Archeologia Aliena, Roberto la Paglia continua a mantenere viva l’attenzione su quei misteri poco conosciuti, ma non per questo altrettanto importanti e degni di attenzione da parte dei ricercatori.

Inizia così un lungo e affascinante viaggio che tocca tutta Italia, un percorso che non mancherà di stupire il lettore, magari sorpreso nell’apprendere che uno dei tanti misteri descritti si trova proprio nel suo paese, nella sua città. Dalla Porta Alchemica alle case infestate, dalla Pesatura delle Anime al Museo dell’Oltretomba, l’autore ci accompagnerà attraverso notizie, curiosità e fatti storici che non sempre hanno trovato spazio nelle bibliografie ufficiali, rimanendo spesso confinati nelle tradizioni orali.

Attraverso polverose biblioteche sotterranee, e ripercorrendo le tragiche vicende di misteriosi castelli, incontreremo anche singolari personaggi quali "O Munaciello", "A Bella Mariana", la "Dama Bianca" e i misteriosi "Milleoccni"; ma saremo chiamati anche a confrontarci con temi di particolare rilevanza quali il Volto Santo di Manoppello, la Veronica Romana e gli oscuri misteri di Torino.

Alla fine del percorso avremo un'Italia ancora tutta da scoprire, sempre pronta a sorprenderci e chissà che qualcuno dei misteri descritti non trovi, in un lettore più attento, la sua giusta soluzione. Buon viaggio.

Italia: patria di artisti, poeti e naviganti, custode di preziose e inestimabili opere d'arte, ma anche di arcani misteri ancora in attesa di una soluzione.



Misteri Sconosciuti d'Italia


Misteri Sconosciuti d'Italia

Guida insolita per viaggiatori curiosi

Roberto La Paglia








Cerchio della Luna
Libro - Pagine 224
Formato: 13,5x20,5
Anno: 2009


AUTORE
Roberto La Paglia. Mente fervida, alimentata da un intenso ed inesauribile desiderio di ricerca, attraverso le sue opere, accompagna i lettori in un viaggio verso l'ignoto, guidandoli nei meandri più nascosti delle dottrine occulte ed esoteriche.