28 lug 2009

I Chakra Teoria e Pratica - Laura Fezia


Per ritrovare armonia, equilibrio e benessere

In questo libro Laura Fezia esclude la valenza strettamente terapeutica dei chakra, si concentra invece sul loro aspetto psicologico-comportamentale e attraverso semplici ma efficaci esercizi illustra i vari modi in cui ognuno di noi può riattivare i propri centri di forza fisica e spirituale.

I Chakra Teoria e Pratica
Per ritrovare armonia, equilibrio e benessere
Laura Fezia

L'Età dell'Acquario pag. 172








I chakra sono i punti più importanti di quella che per la fisiologia orientale è la nostra circolazione energetica. L'uomo li studia da secoli e sembra che il primo trattato a essi dedicato risalga al III sec. a.C.

Laura Fezia ripercorre la loro storia a partire dai Veda, i testi sacri degli Arii (i nomadi che invasero l'India nella prima metà del II millennio a.C.), racconta come la concezione olistica dell'uomo sia lentamente penetrata in Occidente, pur incontrando molte resistenze, fa chiarezza su errori e abusi originati dalla massiccia commercializzazione di tutto ciò che «profuma» di Oriente nell'odierno mercato globale.



Autore: Laura Fezia, da più di trent'anni studiosa del "mistero" e amante degli animali, è srittrice e insegnante di tecniche per il riequilibrio energetico.