10 mag 2009

Fondamenti di Chimica per Naturopati


L'obiettivo di questo libro è comprendere le basi chimiche della vita e le trasformazioni metaboliche cui le sostanze naturali vanno incontro durante lo sviluppo, la crescita e il mantenimento dello stato di salute dell'organismo umano.
Solo attraverso l'acquisizione di queste conoscenze la figura del naturopata, dotato di una solida e multidisciplina-re cultura scientifica nel campo della salute, è certamente destinata a un promettente futuro, come si riscontra in molti Paesi nei quali essa già esiste.



Fondamenti di Chimica per Naturopati (con CD Audio)


Fondamenti di Chimica per Naturopati (con CD Audio)



Gianmichele Ferrero


Compralo su il Giardino dei Libri



Autori

Gianmichele Ferrero, laureato in Chimica Industriale, si occupa da anni di discipline olistiche. Si è diplomato in Naturopatia presso la Scuola Italiana di Medicina distica (SIMO), specializzandosi in Iridologia multidimensionale.

Ivan Husu, laureato nel 2001 e Dottore di Ricerca in Chimica dal 2006, dopo due anni di lavoro di ricerca all'estero (Ungheria e Gran Bretagna), è attualmente borsista ricercatore all'Università di Roma "La Sapienza"; da anni è impegnato nella didattica universitaria di supporto.

Mario Picconi, medico-chirurgo, si è laureato presso l'Università degli Studi di Firenze; contemporaneamente ha approfondito lo studio della Medicina Tradizionale Cinese. Si è diplomato presso la Scuola di Agopuntura "Matteo Ricci" di Bologna. Dal 1978 pratica e insegna arti marziali cinesi