15 mag 2009

BONUS MALUS MINUS - Il Primo Ebook per la scuola di Bruno Editore Gratis !


Il 14- Maggio 2009 esce il primo ebook scolastico della Bruno Editore, in collaborazione con la Società Editrice Dante Alighieri "Bonus Malus"
Una raccolta di espressioni latine in uso nella lingua italiana Free-Ebook 293 pagine
Prezzo Lancio: ZERO EURO (invece di 5,60). Infatti per l’ingresso della Bruno Editore negli ebook scolastici ha scelto un prezzo che farà certamente risparmiare le famiglie: ZERO EURO! Esatto, il primo ebook scolastico firmato Bruno Editore è gratis (di contro ai 5,60 euro dell’edizione cartacea che trovi in libreria).Questo è il nostro primo passo per le famiglie. Commenta sul blog questa scelta! Ebook per conoscere il significato delle espressioni latine che si usano quotidianamente nella lingua parlata per impararle ed usarle nei tuoi discorsi. Un dizionario con numerosissime espressioni latine che vengono utilizzate nell'italiano di tutti i giorni, adatte anche a chi non ha mai studiato la lingua dei nostri progenitori.

Titolo
BONUS MALUS MINUS
Il latino degli italiani
Autore
Raffaele GIOMINI – Pasquale COSI
Editore
Bruno Editore
su autorizzazione Dante Alighieri


Ebook in Formato Elettronico PDF
Spedizione Gratis con Download Immediato
Protetto da password personale
Puoi portarlo sempre con te
Risparmi carta e non inquini



"Bonus Malus" è GRATIS! Offerta limitata non perderla !

presentazione

"Bonus Malus minus" è una raccolta in ordine alfabetico, curata da P.Cosi e R.Giomini, di circa un migliaio di modi di dire latini usati ancor oggi comunemente anche da chi non ha mai studiato la lingua dei nostri antichi progenitori.Vi compaiono molti vocaboli isolati di alcuni dei quali si stenterebbe a riconoscere immediatamente la discendenza dal latino (un album di fotografie – aggiungere una postilla – un negozio di ferramenta – tifoso della Juventus – crema nivea – propaganda elettorale …, per citare alla rinfusa i primi che ci vengono in mente ); tante locuzioni appartenenti ai più svariati ambiti del nostro parlare quotidiano (colto in flagrante – agire motu proprio – la festa del Corpus Domini – legge ad personam –
ricevuto in pompa magna – vivere more uxorio …); una nutrita serie di stimolanti aforismi, di sentenze ricche di profonda saggezza e tanto altro ancora (in dubio pro reo – aurea 5 mediocritas – per aspera ad astra – nemo propheta in patria -
carpe diem – summum ius, summa iniuria …). Ciascun lemma latino è affiancato dalla traduzione italiana e da un breve commento chiarificatore che non di rado si lascia andare ora a considerazioni sferzanti e indignate, ora, al contrario, a battute sorridenti e briose.

Bonus Malus
Una raccolta di espressioni latine
in uso nella lingua italiana
Free-Ebook 293 pagine


"Bonus Malus" è GRATIS! Offerta limitata non perderla !