23 gen 2009

Questione di Tempo


I Segreti per Imparare ad Ottimizzare il Tuo Tempo
Ebook 161 Pagine di Roberto Naldini Ferrati


Impara a classificare gli impegni in base alla loro importanza, scopri come organizzare al meglio tempo e spazio, e inizia a delegare tutto quello che non riesci a fare da solo seguendo i consigli di un esperto di gestione del tempo.


Programma:

Giorno 1: COME MIGLIORARE LA TUA PSICOLOGIA IN RELAZIONE AL TUO TEMPO
Come puoi verificare la tua apertura mentale al cambiamento. In che modo puoi capire come sviluppare il tuo potenziale di apprendimento. Come puoi modificare le strategie disfunzionali per ottenere i risultati desiderati. Come rendere esplicite le tue strategie inconsce per raggiungere i tuoi obiettivi. Come formulare un obiettivo attraverso le regole di buona formazione degli obiettivi.

Giorno 2: COME ORGANIZZARE E GESTIRE AL MEGLIO IL TEMPO CHE HAI A DISPOSIZIONE
Come aumentare progressivamente le sfide giornaliere con l'aumentare delle tue abilità. L'importanza di applicarti prima sulle attività in cui sei più abile e poi su quelle in cui lo sei meno. Come prendere coscienza e consapevolezza dei tuoi ritmi ultradiani. L'importanza di adottare la filosofia del "Buono costante". Come essere sicuro di svolgere un compito nel miglior modo in base alle tue capacità. Come utilizzare la "leva lavorativa" e ottimizzare i tuoi tempi.

Giorno 3: COME UTILIZZARE IN MODO EFFICACE GLI STRUMENTIIn che modo "ordinare" è considerato parte integrante della gestione dello spazio. Imparare a seguire le due regole fondamentali dell'ordinare. Come riuscire a ottimizzare i tuoi spostamenti e i tuoi impegni fuori sede. Come trovare velocemente le informazioni di cui necessiti senza sprechi di tempo.

Giorno 4: COME RIUSCIRE AD ORGANIZZARTI PER OTTIMIZZARE TEMPO E SPAZIOImparare a suddividere la pianificazione del lavoro in giornaliera, settimanale e mensile.
L'importanza dello strumento "agenda" per pianificare bene il lavoro. Come prevedere i contrattempi e riuscire a restare in perfetto orario. Impara a pianificare anche gli appuntamenti in base alle tue esigenze. Ricordati sempre di scrivere tutto ciò che ritieni importante, sopratutto i tuoi obiettivi.

Giorno 5: COME STABILIRE LE PRIORITA' IN BASE ALLE URGENZE
Come imparare a distinguere le attività in gruppi in base alle priorità. Imparare a distinguere anche tra "Urgente" e "Importante". Come mantenere il tuo potere decisionale quando accade un imprevisto. Come puoi evitare la maggior parte degli imprevisti. L'importanza di fare sempre, durante la giornata, il punto della situazione.

Giorno 6: COME FARE PER INTERAGIRE IN MANIERA EFFICACE CON GLI ALTRI
In cosa consiste la strategia Win-Win e come puoi trarne grande beneficio. L'importanza di saper dire no quando la situazione lo richiede. L'importanza di fare un test attitudinale a fornitori, clienti e al tuo personale. Imparare a delegare per poter crescere e per far rilassare la tua mente.

Giorno 7: SUGGERIMENTI FINALI: STRATEGIE E CONSIGLI PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVICome concentrarti sulle soluzioni di un problema più che sul problema stesso. Come riuscire a individuare la tua soglia limite di stress. In che modo puoi essere sempre in grado di trovare la via giusta per fare le cose. L'importanza di non rimandare mai a domani i tuoi compiti del giorno.
Ricordare di premiarti quando raggiungi i tuoi obiettivi.